Il weekend prima di Natale con gare e solidarietà

18 Dicembre 2019

A Castel Gandolfo Trofeo Athletics e provinciale di cross, a Monte Compatri la Corsa dell'Angelo, solidarietà con il COMFORDOT dell’Esercito. Oggi presentazione di We Run Rome 

Domenica 22 dicembre si svolgeranno due manifestazioni podistiche: a Castel Gandolfo c’è il Trofeo Athletics e il campionato provinciale individuale di cross di Roma Sud. A Monte Compatri prevista la Corsa dell’Angelo. Oggi la presentazione, da parte di Atleticom ASD per l’evento del 31, la We Run Rome. Infine il Comando COMFORDOT dell’Esercito della Cecchignola, sarà impegnato nella campagna solidale per Telethon, dal 16 al 20 dicembre.

CAMPIONATO AUTUNNALE ATHLETICS DI MEZZOFONDO – Si concluderà nel Comune di Castel Gandolfo il Trofeo Athletics, dedicato all’attività giovanile; non mancheranno anche le gare per gli assoluti. L’evento è valido anche per il Campionato Provinciale Individuale di Cross delle categorie ragazzi-cadetti. Il luogo della manifestazione sarà il Parco comunale degli Ibernesi in viale Aldo Moro. Il terreno delle gare è interamente campestre, interessante location scelta dalla Libertas Atletica Castel Gandolfo-Albano e FIDAL Roma Sud-OPES, per gli atleti che cercheranno di vincere le classifiche individuali e con l’obiettivo di portare il punteggio che decreterà la società vincitrice del campionato 2019.

Tutte le premiazioni saranno effettuate alla fine delle gare.

CORSA DELL’ANGELO – A Monte Compatri si svolgerà la 38^ edizione della Corsa dell’Angelo, gara valida per il “Trofeo Aldo Mastrofrancesco” e come VI° Memorial “Stefano Olivola”. Organizzazione della società Spartan Sport Academy. La manifestazione è inserita nel circuito gare del “CortoCircuitoRun”, il suo montepremi finale sarà di 5000 euro. Circa 10 km la distanza da percorrere, partenza alle ore 10 da Piazza Mastrofini. I partecipanti faranno un giro unico, dal centro storico scendendo verso San Cesareo per poi risalire fino all’arrivo sulla piazza dove è allocato l’angelo da cui prende il nome della corsa. Per i primi tre classificati assoluti e di categoria, ci saranno premi in forma di: cesto con prodotti tipici locali.

ATLETICOM WE RUN ROME “31 dicembre 2019” – Conto alla rovescia per l’edizione numero 9 di We Run Rome. Gli atleti attraverseranno la città più bella del mondo in un percorso spettacolare tra le meraviglie del centro storico di Roma.

Lo faranno alla vigilia di Capodanno: gli ingredienti fondamentali per vivere una giornata indimenticabile ci sono tutti. È per questa ragione che da ogni parte d’Italia, e anche dall’estero, in tantissimi si stanno già organizzando per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno nella Capitale correndo! La gara si svilupperà su tre distanze: la 10 km competitiva e quelle della 10 e 5 km non competitiva. Le Terme di Caracalla e principalmente lo Stadio Nando Martellini saranno il fulcro della manifestazione con il villaggio, le partenze e gli arrivi. Ricordiamo che la gara è stata insignita del riconoscimento di FIDAL Silver Label e gode dei patrocini del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Oggi 18 dicembre la società organizzatrice l’Atleticom ASD, terrà una conferenza stampa a Roma (11.30), presso il Bookstore del Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale, 194. Tutti sono invitati alla presentazione, in cui saranno presenti il presidente di Atleticom Camillo Franchi Scarselli, alcuni atleti di spicco del panorama nazionale ed internazionale, con la conduzione dell’addetto stampa Fabrizio Tomasello.

COMFORDOT PER TELETHON – Il comando del COMFORDOT dell’Esercito della Cecchignola, sede del gruppo sportivo atletico Master, nell’ambito delle attività intraprese a scopo umanitario e solidale ha aderito alla campagna di raccolta fondi per sovvenzionare la ricerca contro le malattie rare promossa da Telethon. Nella sala “Ortigara”, della caserma Arpaia in Viale dell’Esercito è allestito uno spazio appositamente dedicato alla raccolta delle offerte da versare in beneficenza alla fondazione, nei giorni dal 16 al 20 dicembre, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 8.30-11.30 e 13.00-16.00, il venerdì 8.30-12.00. Si potranno scegliere le confezioni di cuori di cioccolato in vari gusti, cioccolatini fondenti, candele e tazze natalizie.

Moreno Saddi


Il Trofeo Athletics


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate