Il weekend di gare nel Lazio
01 Ottobre 2025Questo fine settimana, dal 4 al 5 ottobre 2025, il territorio laziale sarà protagonista di eventi sportivi per tutti i gusti. A Ceprano, i Ciociaria Games ospiteranno giovani atleti dagli Esordienti agli Assoluti in gare di corsa, salti e lanci al Green Park e allo Stadio Vollero. A Roma, alle Terme di Caracalla, la “Serata del Mezzofondo” vedrà sfide sui 800, 1500 e 3000 metri per Allievi, Junior e Senior. A Latina, al Campo Coni, le “Gare in Festa” con salto in alto, lungo e peso per Ragazzi e Cadetti. Infine, a Roccasecca si correrà il trail “L’Anello del Brigante” su 13 km tra sentieri e viottoli, con premi per i primi assoluti e di categoria. Una tre giorni di sport, passione e competizione aperta a tutti.
CEPRANO (FR) – Tutto pronto allo Stadio “A. Vollero” per il Meeting d’Autunno dei Ciociaria Games 2025, in programma sabato 4 ottobre. L’evento, organizzato dalla Pol. Atletica Ceprano in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Frosinone, vedrà protagonisti giovani atleti di tutte le categorie, dagli Esordienti agli Assoluti, con gare di corsa, salti e lanci. Le iscrizioni, disponibili esclusivamente online o tramite invio per gli atleti EPS, chiuderanno giovedì 2 ottobre alle 20:00. Conferme e presentazioni avverranno direttamente in campo 60 minuti prima della gara. Cronometraggio elettronico, premi per tutti gli Esordienti e per i primi tre delle altre categorie. Ritrovo giurie e concorrenti alle 14:00; partenza delle gare dalle 15:00 fino alle 19:30. La manifestazione, aperta a tesserati FIDAL ed EPS, promette spettacolo e grandi emozioni per appassionati e famiglie. (LA SCHEDA)
ROMA – Sabato 4 ottobre lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla accoglierà la “Serata del Mezzofondo”, evento organizzato da RM173 LBM Sport Team e RM327 Piano Ma Arriviamo, aperto ad atleti di tutte le categorie, dagli Allievi ai Senior, maschili e femminili. Le gare in programma includono 800, 1500 e 3000 metri, con partenza dalle 16:00 fino alle 17:30. Le iscrizioni si chiudono giovedì 2 ottobre alle 18:00 e potranno essere effettuate esclusivamente online, con possibilità di registrarsi sul posto fino a un’ora e mezza prima della gara, al costo di 5 euro. L’elenco ufficiale degli iscritti sarà pubblicato venerdì 3 ottobre sul sito regionale FIDAL Lazio. Conferma iscrizioni prevista 60 minuti prima di ogni gara. L’evento, coordinato dai referenti organizzativi Gianfranco Balzano e Giuseppe Minici, promette emozioni e sfide spettacolari per appassionati e partecipanti. (LA SCHEDA)
LATINA – Sabato 4 ottobre il Campo Coni di via Botticelli ospiterà le “Gare in Festa”, nell’ambito della “Festa dello Sport” organizzata dall’OPES. L’evento vedrà protagonisti Ragazzi e Cadetti con gare di salto in alto, salto in lungo e getto del peso, rispettivamente per le annate 2012-2013 e 2010-2011. Il ritrovo è previsto alle 15:00, con inizio delle competizioni alle 15:45 e svolgimento fino alle 18:00. Gli atleti dovranno presentarsi all’addetto ai concorrenti 20 minuti prima della gara e potranno partecipare a un massimo di due prove. Le iscrizioni online si chiuderanno giovedì 2 ottobre a mezzanotte, con possibilità di registrarsi sul campo fino a un’ora prima. La partecipazione è aperta a tesserati FIDAL e EPS in regola con certificazione sanitaria. Cronometraggio Sigma/Wise, giudici GGG Latina, responsabile organizzativo Giampiero Trivellato. Premiati i primi otto classificati di ogni gara. L’evento promette sfide emozionanti e spettacolo per ragazzi, famiglie e appassionati di atletica. (LA SCHEDA)
ROCCASECCA - Domenica 5 ottobre si terrà la X edizione del Trail “L’Anello del Brigante sulla Via della Filosofia Tomistica”, gara podistica regionale organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Ciociara A. Fava, in collaborazione con i Comuni di Roccasecca e Colle San Magno, sotto l’egida della FIDAL. Il percorso si sviluppa su un giro unico di 13 km tra viottoli, sentieri montani e brevi tratti asfaltati, con dislivello dai 205 ai 713 metri, completamente segnalato. La partenza è fissata alle 9:30 da via Roma, con ritrovo a partire dalle 7:30. Possono partecipare tesserati FIDAL, atleti EPS convenzionati e possessori di RUNCARD, tutti in possesso di certificato medico agonistico. La quota di iscrizione è di 10 euro, con pacco gara per i primi 100 iscritti. Premi in natura ai primi tre assoluti e ai vincitori di categoria. Info: Roberto Parisi 3381139560 e Marco Patriarca 3666891790. (LA SCHEDA)
ch.di.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









