Il terzo evento formativo con FIDAL Roma

21 Novembre 2023

I relatori sono Veronica Borsi e Ottaviano Isgrò. Ostacoli e comunicazione al centro dell'evento del 2 dicembre dalle 14 a Sapienza Sport

Quando un ‘ostacolo’ diventa un vantaggio! Mobilità e ritmica come mezzo di allenamento” e “Efficacia della comunicazione tecnico-atleta e tecnico-gruppo”: due temi in un evento formativo il 2 dicembre con l'organizzazione FIDAL Roma. Appuntamento a Tor di Quinto - Sapienza Sport.

I relatori sono Veronica Borsi e Ottaviano Isgrò. Con Borsi esercitazioni tra gli ostacoli per sviluppare competenze motorie affini alla velocità, ai salti ed ai lanci, oltre che, ovviamente, agli ostacoli. Cercheremo di dimostrare come piccole variazioni ad esercizi canonici facciano sì di caratterizzare alcune esecuzioni per raggiungere finalità anche differenti da quelle delle specialità degli ostacoli, evidenziando, di fatto, come l’utilizzo di semplici strumenti, sempre a disposizione, possa diventare utile per raggiungere obbiettivi tecnici coordinativi per tutte le discipline. Con Isgrò si parla d’altro: “La comunicazione nello sport è un mero scambio di informazioni o un elemento di crescita? Cosa implica l’importanza della comunicazione nello sport? Come viene raggiunta? Predisporsi all’ascolto e alla gestione dei feedback. L'efficacia di un messaggio è influenzata dai tre canali comunicativi: Verbale, Non Verbale e Paraverbale”.

Si inizia alle 14. Il seminario è organizzato dal CP FIDAL Roma, in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche FIDAL valido per l'acquisizione di 0,5 crediti formativi per tecnici di atletica leggera. Le iscrizioni dovranno essere inviate, entro giovedì 30 novembre 2023 al seguente indirizzo e-mail: cp.roma@fidal.it. Il costo è di 30 euro che dovranno essere saldati in contanti alla segreteria del seminario al momento dell’accoglienza.

 

File allegati:
- LA LOCANDINA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate