Il cross ha chiuso il Trofeo Athletics

18 Dicembre 2016

Ultima prova a Castel Gandolfo per il trofeo di corsa provinciale.

Una splendida giornata di sole ha incorniciato l’ultima tappa del Trofeo autunnale di mezzofondo Athletics. Il Comitato Provinciale Fidal Roma Sud (reduce dalle elezioni che hanno confermato Daniele Troia alla presidenza) e la società Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano hanno voluto concludere questa mattina la manifestazione con un veloce tracciato nel Parco degli Ibernesi a Castel Gandolfo. Percorso nel complesso non impegnativo per l’ultima passerella stagionale del movimento atletico provinciale, con la solita grande partecipazione delle categorie giovanili. Tra i più numerosi sono stati ancora una volta gli Esordienti, a cominciare dai più piccoli delle annate 2009-2010, tra i quali sono andati al successo i piccoli dell’Atletica Cecchina Valerio Fabi e Chiara Andreassi. Per gli Esordienti B (2007-2008) hanno invece trionfato Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) e Eleonora Mattogno (Lib. Atl. San Cesareo), con Alice Calvaruso (Atl. Cecchina) e Marco Antonelli (Atletica Arce) primi al traguardo tra gli Esordienti A.

Sui 1000 metri hanno poi dettato legge le ragazze della Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano, ai primi tre posti con Verdiana Casciotti, Asia Carducci e Sara Meconi nell’ordine. Al maschile è stato invece David Tesei (Atl. Anzio) a prevalere nettamente tra i Ragazzi, staccando gli inseguitori Corrado Perugini (Atl. Tiburtina) e Francesco Grieco (Atl. Frascati).

Un’altra atleta di casa si fa notare sui 2 km cadette, Alexandra Le Lerre, brava a gestire ed incrementare il vantaggio sulla diretta rivale Viola Fedeli (Atl. Cecchina), mentre al terzo posto si è piazzata Eleonora Borzi (SS Lazio Atletica). Castel Gandolfo sarà anche ricordata come l’ultima uscita da cadetto per Francesco Guerra (Atl. Frascati), dominatore anche oggi con un vantaggio siderale su Davide Alonzi (Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano) e Gheorghe Vlad Cicu (Atl. Cecchina), ad accompagnarlo sul podio.

Le classifiche di società al termine della giornata hanno premiato gli atleti di casa della Libertas Castelgandolfo-Albano, prima sia nella classifica complessiva che in quella di qualità, davanti ad Atletica Frascati e Atletica Cecchina su un totale di 23 squadre partecipanti.  

TUTTI I RISULTATI


Alexandra Le Lerre, in testa alla gara cadette (Foto S. Proietti)


Condividi con
Seguici su: