Il Week-end dei Record

31 Gennaio 2017

Omoregie - Rossi - Martinis - Sancin

(In copertina Eleonora Omoregie, Davide Rossi, Isabella Martinis, Enrico Sancin)

di Franco De Mori

Tre Primati Regionali Indoor ed uno outdoor nello scorso intensissimo week end.
 
ELEONORA OMOREGIE del Malignani si trova al College in Florida ed in un meeting a Clemson nel South Carolina ha valicato l'asticella del salto in alto a 1,85 per il nuovo record promesse. Ha un personale di 1,86 sempre indoor nel 2015 da junior. Il precedente record già le apparteneva con 1,81. Viene da Mereto di Tomba ed è cresciuta sotto le cure prima di Ivan Di Fant e poi di Francesco Comuzzo.
 
DAVIDE ROSSI passato quest'anno dalla Gemonatletica al Malignani, è incappato in tre nulli sabato a Udine e si è prontamente riscattato la mattina dopo a Padova con un gran 7,24 migliore anche del suo PB all'aperto dell'anno scorso.

Il precedente era già suo con 7,07 e risaliva a due settimane prima. E' allenato da Renata Toffolo.

 
ISABELLA MARTINIS del Malignani appartiene alla Scuola di Mario Vecchiato e detiene entrambi i record del martello allieve: 60,64 con l'attrezzo da 3 Kg. e 51,97 del week end scorso con quello da 4 kg. (precedente suo con 51,30).
E' Campionessa Italiana in carica ed ha vestito la maglia azzurra agli EYOF ed agli Europei.
 
ENRICO SANCIN della Triveneto Trieste ha sfiorato il Primato Italiano dei 60 Indoor Cadetti di un solo centesimo : 7"12 contro 7"11.
Il precedente primato regionale apparteneva con 7"19 al ghanese di Pordenone Kingsley Boateng dal 24 febbraio del 2008 e sembrava imbattibile. Sarà interessante rivederlo ad Ancona il 5 marzo contro i più quotati coetanei italiani, oltre naturalmente ai Regionali dell' 11 marzo. E' allenato da Alessandro Coppola.


Isabella Martinis ed Enrico Sancin (foto /fidal)


Condividi con
Seguici su: