Il Trofeo Bellini è di Duchi e El Adel

15 Giugno 2025

Nicola Duchi si conferma da padrone di casa nel Trofeo Bellini: a Loppio di Mori ad imporsi al femminile è Sakina El Adel: grande partecipazione nella sfida proposta dall'Atletica Team Loppio
Un anno dopo, Nicola Duchi (Atletica Alto Garda e Ledro) è ancora il più veloce di tutti nel Trofeo Silvio Bellini che nella soleggiata mattinata di Mori ha vissuto la propria 41esima edizione, accogliendo oltre 150 podisti sul tracciato di 9,8 chilometri disegnato tra le frazioni di Loppio e Sano, con arrivo e partenza presso il Soardi Center. Sul gradino più alto del podio femminile debutta invece la gialloblù Sakina El Adel (Lagarina Crus Team) che consolida con un successo la sua primavera di crescita costante.

La prova organizzata dall'Atletica Team Loppio ha visto Duchi confermarsi vincitore con il tempo di 31'24, lasciandosi alle spalle l'arcense Alessio Benedetti (Ss Tenno, 32'06) ed Alex Rodigari (Ss Tenno, 32'42) con l'altro arcense Luca Vivaldi (Stivo Running) in quarta piazza seguito da Matteo Vecchietti (Atletica Paratico).

Nono tempo assoluto invece per El Adel: 35'19 il riscontro cronometrico della ventinovenne gialloblù che al termine di un assoluto monologo precede la vincitrice uscente Claudia Andrighettoni (Us Quercia Dao Conad), seconda con 37'09, ed Elisa Sartori (Atletica Valle di Cembra), terza donna al traguardo dopo 38'58 di gara. A seguire, l'esperta Sonia Conceicao Lopes è quarta con Silvia Battisti (Lagarina Crus Team) quinta assoluta.

Tutti i risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate