Il Quercia si fa nuovo per il Palio

03 Luglio 2019

Proseguono i lavori di rifacimento dello Stadio Quercia in vista del Palio del 27 agosto prossimo

Allo stadio di Rovereto fervono i lavori per la nuova pista dello stadio comunale. Viene realizzata con lo stesso manto tedesco (Regupol) dello stadio olimpico di Berlino, dove Usain Bolt ha stabilito i record mondiali dei 100m e dei 200m.

Tutto sarà pronto per martedì 27 agosto, data del 55° Palio Città della Quercia, il meeting di atletica più antico d’Italia e uno dei più antichi del mondo.

Sulla pista e sulle pedane di Rovereto nel corso della lunga storia del meeting sono passati moltissimi campioni olimpici e mondiali, in rappresentanza di ben 102 Nazioni. Un piccolo miracolo per una piccola città, che riesce a collocarsi attorno al 30° posto nel ranking mondiale dei meeting, secondo in Italia soltanto dopo il Golden Gala di Roma.

Gli organizzatori della Quercia Trentingrana e Gruppo Atletico Palio Città della Quercia hanno da tempo definito il programma tecnico.

 

GARE MASCHILI: 100 – 400 – 800 – 5000 – 110 hs – lungo – asta – giavellotto – 1500 under 23.

GARE FEMMINILI: 100 – 400 – 800 – 3000 siepi – 400 hs – alto – giavellotto- 1500 under 23.

 

Come sempre nella fase preliminare ci sarà spazio per le gare giovanili, per i disabili FISDIR e per i Master.

Il “Palio” sarà una delle ultime occasioni per cercare i minimi di partecipazione ai Campionati  Mondiali in programma a Doha a fine settembre.

L’obiettivo è quello di portare ancora una volta a Rovereto non solo i più forti atleti italiani e stranieri di prestigio, nonostante le condizioni onerose imposte dalla Federazione Europea. In ogni singola gara devono essere schierati atleti di almeno 4 diversi Paesi europei.

Il meeting di Rovereto sarà trasmesso in diretta televisiva dalla Rai e in streaming non solo in Italia ma anche all’estero.

 

Il Sito del Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate