Il Mennea Day Trentino con Battan e Nardelli

23 Settembre 2019

Sabato pomeriggio è andato in scena il Mennea Day del Trentino Alto Adige

Anche il Trentino Alto Adige ha voluto rendere omaggio al quarantennale dello storico record mondiale nei 200 metri di Pietro Mennea. Un Mennea Day arrivato con qualche giorno di ritardo rispetto alla canonica scadenza del 12 settembre ma proposto nel pomeriggio di sabato al Campo Scuola Covi Postal di Trento: 200 metri per tutte le categorie - oltre ad altre competizioni - che hanno visto sfrecciare al maschile il noneso Eric Battan (Lagarina Crus Team) in 22"97 (vento +2,1 m/s) ed al femminile l'altoatesina Petra Nardelli (Suedtirol Team Club) in 24"83. Interessante la discesa in pista anche di due giovani talenti del vivaio giovanile trentino come l'under 16 Nancy Demattè (Atletica Trento, 26"17) e l'under 14 Sofia Pizzato (Us Villazzano, 27"44).

 

Il tutto in un meeting che ha proposto anche sfide sui 100 metri (firmati dalla feltrina Gioia Scopel e dal parmense Mustapha Manga), sugli 800 metri con il successo del portacolori del CUS Sassari Ithocor Meloni (1'58"73) e dell'altra feltrina Arianna D'Alberto in 2'26"23. Sfida in famiglia nel peso maschile quindi per i tre lanciatori del Lagarina Crus Team: il moriano Giacomo Bona con 12,51 ha avuto la meglio sul più giovane Filippo Santoro (9,50) e su Daniel Quintana (8,10). Nel salto in alto femminile, vittoria a quota 1,72 per la veronese Martina Leorato mentre la gardesana Asia Tavernini (Atletica Alto Garda e Ledro) ha conquistato il terzo posto con 1,63.

 

Il calendario provinciale ora prosegue nel segno dei giovani: il prossimo fine settimana il Campo Scuola di Trento sarà ancora palcoscenico di due giorni di sfide per l'assegnazione dei titoli regionali under 16 e under 14 che lanceranno i Campionati Italiani Cadetti in programma a Forlì nel primo fine settimana di ottobre.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate