Il Lazio trionfa a Offida

02 Maggio 2019

Nel trofeo “Croce Santa” per rappresentative regionali cadetti e ragazzi, due podi tutti laziali al maschile. C'è anche un secondo posto nelle cadette; prima e seconda piazza nelle ragazze

Vince il Lazio nella seconda edizione del trofeo “Croce Santa” manifestazione di corsa su strada per rappresentative regionali cadetti/e ragazzi/e che si è disputata ad Offida (Ascoli Piceno), ieri, 1° maggio. Festa del Lavoro di corsa per i giovani laziali, che si mettono alle spalle, nell’ordine, i padroni di casa delle Marche e poi le rappresentative di Umbria e Abruzzo. Questo, grazie ai risultati importanti maturati nelle diverse categorie: i podi al maschile sono tutti appannaggio del Lazio; un secondo posto tra le cadette mentre nelle ragazze sono laziali primo e secondo posto.

CADETTI – Nei 2500 cadetti il podio è tutto laziale grazie al primo posto di Mario Roani (Atletica Latina 80), primo in 7:45: Secondo Davide De Rosa, di Esercito Sport&Giovani con 7:46 e terzo Giovanni Finocchiaro (Fiamme Gialle Simoni) in 7:47. Da registrare anche l’ottavo posto di Tiziano Isiah Marcy (Fiamme Gialle Simoni, 8:02). Nei 2000 cadette, Benedetta Zanotti (Studentesca Milardi Rieti) è seconda con 7:33, dietro a Linda Giorgi (Libertas Arcs Perugia, 7:28). Decima Sara Ranucci (Studentesca Milardi Rieti) con 7:58.

RAGAZZI – Sui 1500 ragazze, invece, è Ginevra Di Mugno dell’Atletica Frascati, ad arrivare prima in 4:07, davanti a Sara Pontani della Tirreno Atletica Civitavecchia (4:15). Nona Veronica Lombardi (Atletica Frascati, 4:29); decima Veronica Vicari (Studentesca Milardi Rieti) in 4:30 e undicesima Anna Toppano (Esercito Sport&Giovani, 4:32). Anche sui 2000 ragazzi il podio è tutto laziale: Davide Barbone (Fiamme Gialle Simoni) primo con 7:09, Ebrahim Abdelwahed (Fiamme Gialle Simoni) secondo in 7:10 e Leonardo Dolci (Tirreno Atletica Civitavecchia) terzo in 7:11. Quinto posto per Leonardo Fagiolo (Studentesca Rieti Milardi) con 7:20, settimo Abinet Angeli (Lazio Atletica Leggera, 7:25).

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI

La premiazione delle rappresentative


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate