Il Consiglio giovanile al lavoro

11 Novembre 2019

Proficuo fine settimana di lavoro a Trento per i rappresentanti del NordEst italiano del Consiglio Giovanile Esteso della FIDAL

Prosegue l'attività del Consiglio Giovanile che nella sua versione estesa ha vissuto nel corso degli ultimi giorni una serie di incontri dedicate alle diverse macro-aree in cui è suddiviso il territorio nazionale. Trento, Bologna, Torino e Roma sono state alcune delle sedi indicate per discutere dei principali progetti che il Consiglio Giovanile Nazionale sta curando e per ricevere dei feedback sul lavoro svolto finora. Questi incontri sono stati inoltre importanti perché ci hanno aiutati a capire meglio come poter sfruttare a pieno le potenzialità dei vari rappresentanti regionali.

Trento e nello specifico la sede del Comitato FIDAL Trentino di SanBapolis a Trento è stato il fulcro dell'area Norrd Est che ha coinvolto il componente del Consiglio Giovanile Alessio Gorla ed i seguenti referenti di zona: Valeria Biasioni (Trentino), Riccardo Vantini (Alto Adige), Diego Dalla Costa (Friuli-Venezia Giulia), Alexander Aceti (Lombardia) e Chiara Bertuzzi (Veneto), in videoconferenza per un impegno all'estero.

Questo il commento del trentino Alessio Gorla. "Abbiamo toccato molti argomenti: situazione dei giudici nelle varie regioni, capendo le differenze tra i vari comitati, Young Leaders Forum a Rieti 2020 (progetto basato sullo Young Leaders Forum della European Athletics che svilupperemo durante gli Europei U18 di Rieti e che ha come scopo quello di formare i rappresentati del Consiglio Giovanile Esteso), progetti già esistenti a livello regionale e idee su progetti che potranno essere sviluppati in futuro grazie all’intervento di giovani e idee per quanto riguarda la gestione social e il Golden Gala. C’è stato inoltre un intervento da parte di Doris Tomasini, consigliera del comitato Regionale di FIDAL Trentino, che ha spiegato ai ragazzi la struttura e la funzione del comitato regionale e ha fornito interessanti spunti di riflessione.

In definitiva credo siano stati due giorni molto intensi e partecipati e i ragazzi hanno dimostrato di essere molto in gamba e di avere molte idee che potranno aiutare l’atletica sia a livello locale che nazionale." 

 

 

La sezione del Consiglio Giovanile Esteso sul sito federale


foto di gruppo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate