Il Città di Trento aspetta Bonvecchio e Benedetti



Norbert Bonvecchio farà gli onori di casa nel meeting aquilotto; nei 400 secondo test pre-stagionale per Giordano Benedetti

L'apertura del 27imo Meeting Città di Trento sarà come tradizione di questi ultimi anni riservata al giavellotto e al padrone di casa Norbert Bonvecchio. Il lanciatore azzurro, pluricampione italiano, inizierà proprio dall'appuntamento proposto dalla "sua" Atletica Trento la stagione estiva 2015 dopo aver chiuso con diversi sorrisi la parentesi invernale. Invero il giavellottista poero non è in perfetta salute, complice una forma influenzale che l'ha limitato nel recente stage di allenamento in Portogallo ma, meteo permettendo, domani dovrebbe essere della partita.

 

L'altro big aquilotto atteso al Campo Scuola è Giordano Benedetti: una settimana fa il primo test nei 1000 metri ha dato risposte piuttosto positive e domani il venticinquenne delle Fiamme Gialle si misurerà sul giro di pista, confrontandosi con il "new deal" dei 400 nostrani: Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team), Michele Nabacino (Lagarina Crus Team), Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro), tutti ventenni o poco meno. Dopodichè Benedetti inizierà a guardare verso Oriente, in vista del debutto sugli 800 metri di Tokyo di domenica prossima.

 

Proprio 400 e 800 metri saranno molto probabilmente le gare più emozionanti del programma trentino: il duplice giro di pista maschile aspetta un intrigrante confronto tra il noneso Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) ed il bellunese Enrico Riccobon con il parmense Gabriele Bizzotto nel ruolo di terzo incomodo mentre al femminile l'esperienza di Eleonora Berlanda (Fiamme Oro) fronteggerà l'ardore delle più giovani Irene Baldessari (Esercito), Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro) e della marchigiana Eleonora Vandi.

 

Distanza dimezzata e test d'efficienza invece per la vicentina Elena Bellò, iscritta nel giro di pista mentre passando ai concorsi il triplo femminile aspetta la perginese Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino) ed il lungo maschile pare poter vivere del confronto tra il bolzanini Pierluigi Putzu ed il trentino Luca Pedron.

 

 

Ulteriori Informazioni - Iscritti e Risultati

 

Il sito dell'Atletica Trento

 

 

 

Nella foto di Giancarlo Colombo / FIDAL, Norbert Bonvecchio in occasione dei Campionati Italiani 2014 di Rovereto.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: