Il 24 luglio c'è ''Un’Americana a Fiumicino''

14 Luglio 2021

Allo stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino la terza edizione della manifestazione della Atletica Villa Guglielmi.

Appuntamento sabato 24 luglio dalle ore 19.00 nella splendida cornice dello Stadio Vincenzo Cetorelli per: “Un’Americana a Fiumicino”, la spettacolare e avvincente gara serale a eliminazione organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi. La terza edizione, che torna, dopo il fermo di un anno a causa della pandemia, vedrà sfidarsi fino all’ultimo metro, 15 atleti per ognuna delle tre serie previste. La partenza della prima serie Master è prevista per ore 19.00. Di seguito si daranno filo da torcere nella serie femminile e nella serie assoluti maschile (allievi, junior, promesse, senior under 34).

L’Americana a Fiumicino è una delle gare più avvincenti del panorama e si articolerà per ciascuna serie in un primo il primo giro di pista “di riscaldamento” ad andatura controllata. Dal secondo giro i primi 200 metri saranno ad andatura controllata, i successivi 200 metri ad andatura libera.

Sarà eliminato/a, al termine di ogni giro, l’ultimo/a che transiterà sotto arco di partenza e arrivo; l’ultimo giro sarà corso dai quattro atleti rimasti in gara.

Alla manifestazione possono partecipare atleti/e tesserati/e Fidal, EPS, Runcard per l’anno 2021 e in possesso certificato medico sportivo agonistico in corso di validità per la pratica dell’atletica leggera. Il ritrovo per tutti gli atleti è alle ore 18.00. L’iscrizione è gratuita   alla mail: segreteria@atleticaguglielmi.com indicando tessera Fidal o EPS e Associazione di appartenenza, valida per il 2021. Chi è  in possesso Runcard dovrà allegare certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Saranno accettate, una volta completata iscrizione a ciascuna serie (15), ulteriori 5 prenotazioni come riserva.

Premiazioni per i/le primi/e 4 classificati/e di ogni serie con prodotti “SAPORI E DINTORNI CONAD” e “VERSO NATURA BIO CONAD” offerti da CONAD , via Tempio della Fortuna, 67 Fiumicino.

“Pronti a tornare di nuovo al Cetorelli – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati - per una delle gare più belle e seguite del settore. Invitiamo tutti i cittadini Fiumicino, grandi e piccoli, a venire a fare il tifo dagli spalti, finalmente riaperti al pubblico. Ci sarà da entusiasmarsi vedendo i migliori atleti del Lazio per una grande sfida all’ultimo metro. Lo spettacolo è assicurato”. 

(da comunicato degli organizzatori

File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate