Iachemet e Torresani campioni trentini dei 10.000 metri



I due aquilotti si sono rivelati i migliori regionali nella prova su pista disputata nel pomeriggio di ieri nell'emiliana Rubiera, tra gli junior titolo ad Emanuele Franceschini.

Il primo atto della nuova stagione su pista è stato il campionato regionale dei 10.000 metri, prova disputata nel pomeriggio di ieri, domenica 30 marzo, sul celebre impianto di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, pista che ha visto crescere il campione olimpico di maratona Stefano Baldini.

 

Sull'anello emiliano i migliori podisti nostrani si sono rivelati Francesca Iachemet e Franco Torresani, entrambi portacolori dell'Atletica Trento cmb, entrambi capaci di andare a segno; per la cembrana è inoltre arrivata la soddisfazione del quarto tempo assoluto di giornata. Invero va confessato che la partecipazione trentina non è stata particolarmente massiccia, in una giornata che ha permesso di eleggere campione regionale della categoria junior il gialloverde dell'Us Quercia Trentingrana Emanuele Franceschini.

 

Per dovere di cronaca, i migliori di giornata sono stati l'ex azzurra Ivana Iozzia, portacolori proprio della società di casa, ed il parmense Giovanni Augiello, unico capace di infrangere la barriera dai 30'.

 

Al seguente link è possibile consultare la distinta completa dei risultati:

 

- Rubiera, campionato regionale 10.000 metri su pista



Condividi con
Seguici su: