Gyor: Pavoni e Guerra lanciano il Lazio

04 Luglio 2018

Giovedì 5 luglio la prima giornata degli Europei under 18 con i due laziali. Ed è in arrivo in Ungheria la delegazione del Comitato Rieti 2020 con il presidente del CR Fabio Martelli

Francesco x 2: Pavoni e Guerra. Saranno loro i primi due atleti del Lazio (sui sette della spedizione azzurra) a gareggiare giovedì 5 luglio nella giornata inaugurale dei Campionati Europei under 18 di Gyor. I due giovani laziali sono sbarcati ieri in Ungheria dopo i rispettivi raduni e sono attesi domani al debutto continentale. Pavoni, 2,03 di personale nell'alto, seguito a Gyor dal suo tecnico Flavio Rambotti, è chiamato al difficile compito di entrare tra i primi dodici per giocarsi la finale che mette in palio le medaglie. Il campione italiano cadetti di Cles 2017 è pronto a stupire e a riscattarsi dopo i Tricolori Allievi di Rieti che non l'hanno visto vivere la sua giornata migliore. Per la qualificazione diretta (alle 17.40) la misura è stata fissata a 2,10. Molto dura, ma il ragazzo dell'Esercito Sport&Giovani può provarci. Come può provarci anche Guerra, reduce invece da un brillante campionato italiano a Rieti con il doppio titolo nei 1500 e nei 3000. Arrivato in Ungheria direttamente dal raduno di Predazzo (Trento), il giovane di Frascati della Rcf Roma Sud che riceverà i consigli di Giorgia Di Paola direttamente dalle tribune dell'Olympic Sport Park, gareggerà nella finale diretta dei 3000 alle 19.32. Nei prossimi giorni toccherà anche a Lorenzo Benati, che non esordirà domani perché è stato cancellato un turno dei 400, al neo primatista italiano dell'asta Ivan De Angelis, alla primatista dei 200 Chiara Gherardi, all'ostacolista Giulio Luciani e alla staffettista Alessia Cappabianca.

RIETI 2020 - C'è anche l'Italia e il Lazio agli Europei under 18. Giovedì arriverà a Gyor la delegazione del Comitato Organizzatore di Rieti 2020 con il vicepresidente del CR Lazio Maurizio De Marco, il consigliere regionale Francesco Speranza, la presidente del Comitato Maria Chiara Milardi, il direttore tecnico della Studentesca, Alberto Milardi, e altre figure chiave della macchina organizzativa già in moto per Rieti 2020. I cartelloni che promuovono l'evento sono già a ridosso del campo di Gyor e domenica nella giornata conclusiva si terrà il tradizionale rito del passaggio della bandiera, alla presenza del presidente della Fidal Alfio Giomi.

DIRETTA TV - Tutte le emozioni e le sfide dei Campionati Europei under 18 di Gyor saranno trasmesse da giovedì 5 a domenica 8 in diretta tv sui canali Eurosport e in diretta video streaming sul portale Eurovision al seguente indirizzo: http://www.eurovisionsports.tv/eaa/.

naz.orl.




Condividi con
Seguici su: