Grandi numeri per il Relay Challenge a Latina

29 Novembre 2023

Sono iniziate le manifestazioni promozionali sul territorio pontino. La prima tappa ha registrato un boom di partecipazioni per la seconda edizione del Relay Challenge
Sono inizitate le manifestazioni promozionali sul territorio pontino. La prima tappa ha registrato un boom di partecipazioni per la seconda edizione del Relay Challenge, svoltosi al campo CONI di Latina ed organizzato dalla Nissolino Intestaletica. La manifestazione, ideata da Alessandro Dalla Senta e Mauro Trivellato, e dedicata ai ragazzi delle scuole superiori, consisteva in più gare a staffetta, di cui anche una di getto del peso che ha riscosso un notevole successo a livello coinvolgitivo.



Di contorno alla manifestazione è stato effettuato un test di velocità sui 20 metri, a cui è seguito una finale dei 60m, sia al maschile che al femminile, dedicata ai non tesserati FIDAL e che ha messo in luce nuovi potenziali talenti! Alla manifestazione hanno partecipato i ragazzi delle scuole Grassi, Majorana, Dante Alighieri, Galilei-Sani, San Benedetto e Steve Jobs per un totale di oltre 600 partecipanti. Ad avere la meglio in entrambe le classifiche, maschile e femminile, è stato il Liceo Scientifico Grassi.

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi che hanno gareggiato, ai loro professori ed, ovviamente, al nostro instancabile Staff! 
Ora gli eventi promozionali continueranno con i Giochi Scolastici organizzati, peer quanto riguarda l’atletica, congiuntamente da Fidal, Opes e con il coinvolgimento di società locali. Prossima tappa lo “ScuolaCross” riservato alle medie che le superiori ed il “Più Veloce”  per le medie con una partecipazione che sta andando via via sempre più allargandosi da Cisterna a Formia interessando oltre 2000 partecipanti.

(da comunicato di FIDAL Latina)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate