Grande Festa per l'Atletica Trentina

26 Gennaio 2018

Nadia Battocletti, Lorenzo Paissan, Isabel Mattuzzi, Adelaide Sansoni e Norbert Bonvecchio sono stati i personaggi da copertina della Festa dell'Atletica Trentina ospitata stasera dall'Auditorium Comunale di Mori

Grande festa per l'Atletica Trentina che questa sera, ospite dell'Auditorium Comunale di Mori, ha celebrato i tanti e prestigiosi traguardi del 2017, incoronando i nuovi atleti dell'anno e festeggiando tutti i vincitori dei vari Grand Prix e delle varie classifiche.

 

Una serata a grande partecipazione e dai forti toni emotivi, aperta dai saluti del Presidente di FIDAL Trentino Fulvio Viesi e dai messaggi delle autorità civili e sportive che hanno inteso prendere parte ai festeggiamenti dell'atletica provinciale, dal sindaco di Mori Stefano Barozzi al capo di gabinetto dell'assessorato provinciale allo sport Sergio Franceschinelli per arrivare alla campionessa olimpica Sara Simeoni, vicepresidente di Fidal Veneto che ha salutato con grande trasporto ed emozione i tanti giovani presenti in sala.

 

E poi via con le premiazioni, dal Grand Prix Giovanile al Grand Prix di Cross, dalla novità della GPI Trentino League al prestigioso Progetto Trentino Azzurro che ha visto Lorenzo Paissan e Nadia Battocletti primeggiare tra gli allievi e Pamela Croce e Lorenzo Naidon mettersi in evidenza tra gli junior.

 

Una rassegna veloce di quanto avvenuto nel corso del 2017 ha inevitabilmente toccato i debutti nella nazionale assoluta di Isabel Mattuzzi e Lorenzo Pilati e le numerose medaglie tricolori conquistate nelle varie categorie, dai cadetti fino ai master. 

Come di consueto, all'interno della Festa dell'Atletica Trentina, han trovato spazio i giusti riconoscimenti per i giudici, tecnici e dirigenti che con il loro contributo consentono al movimento di crescere sempre più.

 

Apice della Festa è stata quindi l'incoronazione degli Atleti dell'Anno, preceduta dalla consegna del Premio Edo Benedetti 2017 a Marco Filosi, meritevole tanto in gara - nella fattispecie sui sentieri di montagna - quanto in campo accademico, avendo conseguito negli scorsi mesi la laurea in scienze motorie.

 

Ma ecco gli atleti dell'anno:

 

Cadetti Massimiliano Berti   Atletica Valchiese
Cadette Luna Giovanetti   Atletica Trento  
Allievi Lorenzo Paissan   Atletica Trento  
Allieve Nadia Battocletti   Atletica Valli di Non e Sole
Juniores M Lorenzo Naidon   Us Quercia Trentingrana
Junoiores F. Pamela Croce   Us Quercia Trentingrana
Assoluto M Norbert Bonvecchio   Atletica Trento  
Assoluto F Adelaide Sansoni   Us Quercia Trentingrana

 

Applausi e congratulazioni per tutti, prima di concludere la serata con un brindisi collettivo e rilanciare l'entusiasmo in vista di un 2018 già in rampa di lancio.

 

 

La Brochure della Festa dell'Atletica Trentina

 

Festa dell'Atletica Trentina: tutti i premiati

 

2017 - Un Anno di Atletica



Condividi con
Seguici su: