Gran finale del Trofeo Autunnale di Mezzofondo

19 Dicembre 2022

Gran finale a Nettuno del Trofeo Autunnale di Mezzofondo 2022-Decathlon Cup. Ecco come è andata

di Moreno Saddi

Si è concluso a Nettuno (Roma), il Trofeo Autunnale di Mezzofondo 2022-Decathlon Cup, organizzato dall’Atletica Neptunia del presidente Giovanni Moracci in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud e il gruppo giudici gare di Roma Sud; Alessandro Carletti come Referente Tecnico, Stefano Troìa all’elaborazione dati e Leonardo Musio alla conduzione delle gare e delle premiazioni finali.

Oltre 360 atleti e 29 società partecipanti, l’epilogo finale della manifestazione di domenica 18 dicembre è ospitata nel rinomato contesto del villaggio turistico Isola Verde Camping Village in Via Selciatella,3.

A pochi chilometri dal mare, immerso in un’estesa pineta di 120 ettari di cui 40 dedicati alla struttura e alle sue attività, i restanti 80 destinati a lunghe passeggiate rilassanti a piedi o in bici. Un luogo quello del litorale pontino: ricco di natura, cultura, enogastronomia.

UNA GRANDE FESTA SPORTIVA – Non poteva che concludersi nel migliore dei modi il Trofeo Autunnale dedicato al mezzofondo, strutturato in 5 tappe di cui una annullata per le previsioni avverse del tempo. Si è gareggiato una volta in pista, una su strada e le altre due in campestre. Tantissima partecipazione anche da parte degli accompagnatori dei giovani atleti, accolti da una giornata dal clima mite e solare.

Un percorso dai 400 metri ai 6 km, in base alle categorie, che si snodava tra i pini marittimi, con il terreno abbastanza compatto e pianeggiante.

LE PREMIAZIONI – Sul palco il presidente della FIDAL Roma Sud Daniele Troisi e il rappresentante Decathlon di Tor Vergata sponsor del Trofeo, che ha premiato tutti i primi sei atleti di ogni categoria, con lo zainetto contenente materiale tecnico sportivo. Alle prime cinque società oltre al Trofeo, anche buoni valore da spendere in materiale sportivo.

1ª LIB.ATL. CASTELGANDOLFO-ALBANO (punti 5022)

2ª ATLETICA FRASCATI (punti 4197)

3ª ATLETICA COLLEFERRO SEGNI (punti 2771)

4ª ATLETICA CECCHINA AL.PA. (punti 2718)

5ª ATLETICA NEPTUNIA (punti 2687)

Appuntamento al 2023 per il Trofeo Estivo, sempre gestito da FIDAL Roma Sud.

IL DISPOSITIVO E I RISULTATI



In gara gli esordienti | Foto Saddi/FIDAL Lazio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate