Gp Giovanile: a Mezzolombardo via col botto



Nadia Battocletti domina i 1200, doppiette per Alessia Peretti e Lorenzo Paissan ed oltre 600 atleti-gara nella prima giornata del Gp Giovanile su pista

Finalmente si ricomincia a parlare di pista. E lo si fa al termine di una giornata speciale vissuta a Mezzolombardo, sede della prima prova del Grand Prix Giovanile su pista. Oltre seicento presenze alla prova organizzata impeccabilmente dall'Atletica Rotaliana, per un pomeriggio davvero gustoso che he consentito di infrangere il lungo digiuno, riservando anche risultati piuttosto interessanti.

A cominciare dal successo senza tentennamenti di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che prosegue il proprio trend di crescita con un peretorio 3'33"26 nei 1200 metri, riferimento che le vale il  miglior risultato tecnico del pomeriggio rotaliano. Ma la pista dello Stadio Da Varda ha ospitato anche le pregevoli doppiette di Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole) e di Lorenzo Paissan (Atletica Trento), entrambi protagonisti sugli ostacoli e nei 150 metri. Vittorie importanti e riferimenti cronometrici di assoluto interesse che hanno così lanciato nel migliore dei modi la nuova stagione giovanile che proseguirà già nel mese di aprile con la seconda prova di Arco per poi passare a metà maggio ai Campionati di Società proposti dall'Atletica Valle di Cembra.

 

Tornando a Mezzolombardo, buoni anche i risultati di Werner Orsingher (Gs Valsugana Trentino) nei 1200 cadetti e di Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) nell'alto mentre tra le ragazze a mettersi in mostra è stata soprattutto la figlia d'arte Denise Piazzola (US Quercia Trentingrana), protagonista indiscussa dei 60hs e dei 300 metri. Proprio tra i ragazzi, il programma prevedeva una serie di gare tra minisquadre di tre elementi: al termine del pomeriggio ad imporsi sono state al femminile la Trilacum 4 di Sara Panzera, Giulia Riccardi, Alessia Gennara e al maschile la Trilacum di Federico Checchini, Noel Cappelletti e Gabriele Coser.

 

 

Tutti i risultati di Mezzolombardo

 

 

 



Condividi con
Seguici su: