Golden Gala, promo estesa al 5 giugno
01 Giugno 2025È scattato il conto alla rovescia per il Golden Gala Pietro Mennea - Presented by IP, la prestigiosa tappa italiana della Wanda Diamond League, in programma venerdì 6 giugno allo stadio Olimpico di Roma, con inizio alle ore 19.15. In vista di una delle serate più attese dell’atletica mondiale, arriva una novità importante per il pubblico italiano: la vendita agevolata dei biglietti è stata estesa fino al 5 giugno alle 18: i tesserati FIDAL potranno usufruire dell’acquisto agevolato dei tagliandi.
ENTRY LIST GOLDEN GALA PIETRO MENNEA 2025 - FOTOGALLERY (ph. Fama/FIDAL)
Un’occasione imperdibile per vivere dal vivo lo spettacolo dell’atletica dei campioni. Sul campo dell’Olimpico scenderanno in pista 10 ori olimpici, 62 medagliati tra Olimpiadi e Mondiali, e ben 20 azzurri, guidati da Mattia Furlani, attesissimo nel lungo, e Nadia Battocletti, protagonista nei 5000 metri in una sfida stellare con Beatrice Chebet e Gudaf Tsegay. Tutto mentre Gimbo Tamberi ha lanciato un sondaggio: "Decidono i tifosi se parteciperò al Golden".
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE
I biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - Presented by IP si possono acquistare online su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati, con prezzi tra 10 e 50 euro (più diritti di prevendita) e riduzioni per gli under 16.
Monte Mario Arrivi: 50 euro (ridotto U16: 35 euro)
Distinti Arrivi: 30 euro (ridotto U16: 25 euro)
Monte Mario Partenze: 25 euro (ridotto U16: 20 euro)
Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto U16: 10 euro)
Curve e distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto U16: 7 euro)
PROMO TESSERATI FIDAL FINO AL 5 GIUGNO
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha attivato una promozione a vantaggio di tutti i propri tesserati, per dare la possibilità di vivere lo spettacolo dello stadio Olimpico a condizioni favorevoli. Fino al 5 giugno si potranno richiedere i tagliandi all’indirizzo mail goldengalatickets@fidal.it. Tribuna Monte Mario Partenze 15 euro (12 euro ridotto U16). Tribuna Tevere 10 euro (7 euro (ridotto U16). Tutte le info sul sito FIDAL.
METREBUS CARD: AGEVOLAZIONI PER I POSSESSORI
C’è una promozione speciale per i possessori di Metrebus Card. Presentando la card, si possono acquistare fino a quattro biglietti per il Golden Gala con uno sconto del 20%, nella biglietteria centrale del Foro Italico (viale delle Olimpiadi 61, Roma) e il giorno dell’evento (6 giugno) nelle biglietterie dello Stadio Olimpico.
PALIO DEI COMUNI: GIOVANI IN FESTA ALL’OLIMPICO
Correre allo stadio Olimpico, tra i campioni olimpici e mondiali, respirando il clima della grande atletica. Al Golden Gala torna la maxi-staffetta 12x200 dedicata ai nati nel 2011, 2012, 2013. Le migliori 9 staffette saranno ammesse alla finale che si disputerà all’interno del programma ufficiale. Per iscriversi, è necessario inviare entro venerdì 30 maggio la documentazione all’indirizzo mail paliodeicomuni@goldengala.it. Tutte le info sul sito FIDAL.
GOLDEN GALA IN COMUNE: L’INIZIATIVA
Prosegue l’iniziativa Golden Gala in Comune che offre la possibilità ai Comuni italiani di acquistare i biglietti d’ingresso per alcuni settori dell’Olimpico con una scontistica dedicata: curva nord, distinti nord, distinti sud-est 5 euro senza prevendita (invece di 10 euro + prevendita). Tutte le info sul sito FIDAL.
MASTER E PARALIMPICI, ATLETICA PER TUTTI
Allo stadio Olimpico l’atletica è per tutti. Nel programma del Golden Gala sono previste cinque gare di 100 metri, di cui due dedicate all’attività master (maschile e femminile) e altre tre riservate all’atletica paralimpica, con la collaborazione di Fisdir e Fispes, per dare la possibilità a tutti gli atleti di esprimere la propria gioia nel vivere l’atletica.
STADIO DEI MARMI: ALLENAMENTI APERTI AL PUBBLICO
Selfie, autografi e un pomeriggio indimenticabile. Alla vigilia del Golden Gala, nel pomeriggio di giovedì 5 giugno, si potrà assistere gratuitamente agli allenamenti delle stelle mondiali allo stadio dei Marmi, intitolato a Pietro Menna, per scoprire da vicino i segreti dei campioni e portare a casa il ricordo più bello.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









