Giulia Rossi: record laziale U18 del martello

15 Maggio 2021

L'allieva di Fiamme Gialle Simoni allenata da Valentino Brichese aggiusta di un metro il precedente primato di Cecilia Desideri. Rieti le porta fortuna: qui registrò anche il record cadette

Giulia Rossi ha siglato oggi a Rieti il nuovo record regionale del martello delle allieve al limite dei 17 anni: la portacolori di Fiamme Gialle Simoni, nella gabbia del Guidobaldi, arriva a 61,32 aggiustando di quasi un metro il nuovo primato laziale allieve al limite dei 17 anni che apparteneva, dal 2016, a Cecilia Desideri (Studentesca, 60,41).

Giulia Rossi ha vinto la gara del martello, trovando la misura record all’ultimo lancio, dopo aver legittimato con un paio di lanci dell’attrezzo da 3 kg over 59. Per lei è ovviamente nuovo personale; Rossi è anche detentrice del record regionale cadette al limite dei 15 anni registrato proprio a Rieti il 21 settembre 2019 (51,43)  sempre con l’attrezzo da tre kg. Allenata da Valentino Brichese, Giulia Rossi è nata il 1° ottobre 2004.

“Giulia – disse in occasione del precedente primato laziale, il suo tecnico Valentino Brichese – proviene dalla sezione giovanile del nuoto delle Fiamme Gialle. Circa due anni fa sono riuscito a farle provare il lancio del martello: ne è rimasta piacevolmente folgorata. Tecnicamente ha dei grossi margini di crescita: mi aspetto che nel tempo possa ottenere ottimi risultati”.  

ch.di.

File allegati:
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate