Giulia Riccardi madrina del parco digitalizzato di Lagolo
11 Agosto 2023L’amministrazione comunale ha scelto di collocare gli attrezzi ginnici fra i preziosi alberi patrimonio culturale dove fare sport per tutti a sostegno del benessere. Il progetto, ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Madruzzo, sarà presentato alla cittadinanza il 9 agosto ad ore 14.00 al Parco “Ai Faggi” a Lagolo.
L'Area Attrezzata digitalizzata sarà un regalo per la cittadinanza intera. Chiunque, senza limiti di età, potrà praticare attività fisica esercitandosi da soli o in gruppo con le Legend di Sport e Salute.
Farlo sarà un gioco da ragazzi! Basterà scaricare dai QR Code - applicati su ogni singolo attrezzo - i tutorial di allenamento utilizzando un semplice smartphone per fare attività fisica assieme a Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e ad Anzhelika Savrayuk, l'ex ginnasta della nazionale italiana.
Assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente in uno spazio in rete con tutte le altre aree attrezzate installate nel resto del Paese.
Oltre a Riccardi, argento assoluto nell'eptathlon pochi giorni fa ai Campionati Italiani di Molfetta e componente di punta del progretto Team Trentino Elite, hanno presenziato all'incontro il Sindaco di Madruzzo Michele Bortoli; l'assessore allo sport, artigianato, commercio, promozione e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni; il referente Regionale Trentino A.A. Sport e Salute S.p.A. Cristian Faraglia; la consigliera comunale con delega allo Sport Gabriella Corradini, il delegato alla frazione di Lagolo Enzo Asprinio, - la società Buonconsiglio Triathlon in collaborazione con il Consorzio Turistico Valle dei Laghi con il presidente Enrico Faes (che ha adottato l'area); le ASD del territorio, cittadini, i curiosi e gli amatori.
L'area è stata adottata dall’ASD Buonconsiglio Triathlon che se ne prenderà cura, la metterà a disposizione di tutti senza limiti di età e gestirà tempo e spazio anche a favore delle altre ASD/SSD del posto, senza dimenticare la fruizione open use.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






