Giulia Riccardi madrina del parco digitalizzato di Lagolo

11 Agosto 2023

Pochi giorni l'argento tricolore assoluto di Molfetta, la polivalente di Lagolo ha fatto da madrina alla cerimonia del progetto trentino coordinato da Sport e Salute
Giulia Riccardi (Gs Trilacum) è stata scelta come madrina dell'inaugurazione del Parco di Lagolo che in questi giorni è entrato a far parte del progetto Sport di Tutti nei Parchi con il suo Parco dai faggi secolari, un luogo di mezzo tra passato e futuro dove dar vita alla community digitalizzata dello sport. La tecnologia si fonde agli spazi verdi all'aperto tra i maestosi faggi e i percorsi didattici a sostegno dell'equilibrio psico-fisico umano.

L’amministrazione comunale ha scelto di collocare gli attrezzi ginnici fra i preziosi alberi patrimonio culturale dove fare sport per tutti a sostegno del benessere. Il progetto, ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Madruzzo, sarà presentato alla cittadinanza il 9 agosto ad ore 14.00 al Parco “Ai Faggi” a Lagolo.

L'Area Attrezzata digitalizzata sarà un regalo per la cittadinanza intera. Chiunque, senza limiti di età, potrà praticare attività fisica esercitandosi da soli o in gruppo con le Legend di Sport e Salute.

Farlo sarà un gioco da ragazzi! Basterà scaricare dai QR Code - applicati su ogni singolo attrezzo - i tutorial di allenamento utilizzando un semplice smartphone per fare attività fisica assieme a Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e ad Anzhelika Savrayuk, l'ex ginnasta della nazionale italiana.

Assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente in uno spazio in rete con tutte le altre aree attrezzate installate nel resto del Paese.

Oltre a Riccardi, argento assoluto nell'eptathlon pochi giorni fa ai Campionati Italiani di Molfetta e componente di punta del progretto Team Trentino Elite, hanno presenziato all'incontro il Sindaco di Madruzzo Michele Bortoli; l'assessore allo sport, artigianato, commercio, promozione e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni; il referente Regionale Trentino A.A. Sport e Salute S.p.A. Cristian Faraglia; la consigliera comunale con delega allo Sport Gabriella Corradini, il delegato alla frazione di Lagolo Enzo Asprinio, - la società Buonconsiglio Triathlon in collaborazione con il Consorzio Turistico Valle dei Laghi con il presidente Enrico Faes (che ha adottato l'area); le ASD del territorio, cittadini, i curiosi e gli amatori. 

L'area è stata adottata dall’ASD Buonconsiglio Triathlon che se ne prenderà cura, la metterà a disposizione di tutti senza limiti di età e gestirà tempo e spazio anche a favore delle altre ASD/SSD del posto, senza dimenticare la fruizione open use.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate