Giro di piste: Sinigaglia sfiora i 50; Modena ok

26 Aprile 2017

Tanti i protagonisti nel 25 aprile su pista: Luisa Sinigaglia vince i Ludi del Bo sfiorando i 50 metri; Sara Modena sale a 1,72 nell'alto a Modena. Ok Massimiliano Berti nei 2000

 Un 25 aprile a tutta pista per i protagonisti trentini che hanno preso parte ai tanti meeting organizzati in tutto il Nord Italia. A Padova come tradizione vuole le prime fatiche su pista sono ospitate dai Ludi del Bo - Memorial Alberto Pettinella che allo stadio Colbacchini hanno visto la padrona di casa Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino) imporsi nel tiro del giavellotto con un prezioso 49,09.

A proposito di lanciatori, lo Junior Meeting di Conegliano ha visto nel lancio del martello il secondo posto della gialloverde Elisa De Checchi (US Quercia Trentingrana, 47,13) seguita a breve distanza dalla roveratana Giorgia Nave (46,33) mentre tra le junior l'altra lagarina Chiara Ignazzito (Lagarina Crus Team) ha meritato il secondo posto con 41,23. Sempre in casa gialloblù, piazza d'onore anche per Andrea Barozzi nella prova senior maschile (44,78) con i due discoboli Michele Chiusole e Giacomo Bona a monopolizzare il concorso con l'attrezzo da 2kg, misurando rispettivamente 43,55 e 39,44.

Secondo posto nel peso e quarto nel disco junior invece per il gardesano Michel Zanolli, a sua volta portacolori del Lagarina Crus Team.

Sempre nella cittadina trevigiana, terzo posto per Linda Palumbo (Atletica Clarina) nei 1500 metri vinti da Eleonora Vandi: l'azzurrina allenata da Claudio Tavernini ha fermato il cronometro sul 4'46 e spiccioli; nei 2000 metri cadetti invece lo storese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) ha ribadito l'ottimo stato di forma vincendo in 5'58"16 con netto margine sulla concorrenza.

Dalla Marca alla Via Emilia, con il Meeting della Liberazione di Modena che ha salutato in pedana l'arcense Sara Modena (La Fratellanza Modena), ormai padrona di casa nella cittadina emiliana: la campionessa italiana junior in carica ha valicato l'1,72 chiudendo la classifica in seconda posizione alle spalle della romagnola Marta Morara, salita tre centimetri più in alto. Quarto posto nel peso invece per il roveretano Alberto Cerisara (US Quercia Trentingrana), capace di un interessante 14,43 che va a confermare il significativo salto di qualità della passata stagione; per lui successivamente anche il sesto posto nel disco con 37,56. Scendendo in pista, la rotaliana Alice Zenari (Gs Valsugana Trentino) ha chiuso al sesto posto i 1500 correndo in 4'48"81 mentre la velocità ha salutato i due nonesi Luca Rensi e Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole): per il primo 50"94 nei 400 metri, per la seconda 12"35 nei 100 e 15"51 nei 100hs.

 

Ad Udine infine nel Memorial Todaro vittoria per Sentayhu Vissa (Gs Valsugana Trentino) nei 500 metri con a referto anche un prezioso terzo posto nei 300hs.

 

Tutti i Risultati di Padova

Tutti i Risultati di Conegliano

Tutti i Risultati di Udine

Tutti i Risultati di Modena

 


Massimiliano Berti


Condividi con
Seguici su: