Giro di piste: Bona ancora doppio PB; Ianes c'è

26 Aprile 2022

Nell'intenso e lungo fine settimana spiccano i 48,11 metri di Giacomo Bona nel disco a Mantova che poi si è regalato un 14,97 nel peso a Modena. Lunedì di Liberazione a con sorrisi anche per Lorenzo Ianes e Giulio Lutterotti
Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) lancia sempre più lontano. Sabato pomeriggio a Mantova il discobolo di Besagno ha saputo aggiungere quasi due metri al fresco primato personale, salendo ad un 48,11 nel vittorioso concorso del Meeting Migliori - Abbiani, che lo proietta davvero a due passi dal primato trentino assoluto di Andrea Tomasi (50,16 nell'ormai lontano 1991). Due giorni più tardi, a Modena, il moriano allievo di Giampaolo Chiusole ha saputo confermarsi su buoni livelli nel disco (46,77, terzo posto) ma soprattutto ha piazzato una poderosa spallata nel peso con un 14,97 (quarta piazza) culmine di un concorso che l'ha visto piazzare quattro dei cinque lanci validi al di sopra del precedente primato di 14,34.

Sempre a Mantova, trentini protagonisti nei 400hs con lo junior fiemmese Samuele Delladio (Us Quercia Trentingrana) ad imporsi nella prova senior (55”64) ed il tionese Mario Antolni (Atletica Valle di Cembra) ad imitarlo tra gli allievi (54”50) davanti a Riccardo Delladio; in gara nei 100 metri invece l’altra fiemmese Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana), seconda sul piede del 12”60.


Lunedì invece spazio al Meeting della Liberazione che a Modena ha richiamato un discreto numero di atleti nostrani tra cui il ventunenne Lorenzo Ianes (Atlethic Club Alperia) che lasciatosi alle spalle i problemi fisici della passata stagione ha staccato il terzo posto nei 100 metri con 10"64 (+1,5 m/s) nella sfida vinta da Andrea Federici (10"43): quarta piazza quindi nel giro di pista per Giulio Lutterotti (Us Quercia Trentingrana) che con 48"23 ha visto abbassarsi sensibilmente il proprio primato personale. Medesima piazza nei 1500 metri anche per Marco Anesi (Lagarina Crus Team) che in 3'54"77 ha sfiorato a sua volta di pochi centesimi il PB. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate