Giro di Rovereto: sfida tra Meli e Matvichuk, Rachik outsider



I due già vincitori del Giro di Rovereto in prima fila nella sfida per la 68ima edizione; nuovo percorso

Ci saranno due atleti già vincitori della corsa al via domani , sabato 3 ottobre, nel 68 Giro Podistico Internazionale di Rovereto: l’ucraino Vasyl Matviychuk, primo nell’edizione del 2007 e il keniano Ezekiel Meli, che si è inserito nell’albo d’oro nel 2011. Ma ci sarà anche un azzurro in grado di puntare al successo: Yassine Rachik, atleta di origine marocchina, diventato italiano quest’anno e che ha esordito in maglia azzurre conquistando la medaglia di bronzo nei 10.000 metri agli Europei Under 23 a Tallin. Ha dovuto dare forfait invece a causa di un infortunio il portacolori dell’Uganda Fred Musobo, freschissimo del titolo iridato di corsa in montagna.

 

Gli africani saranno ancora una volta i favoriti. Oltre a Meli saranno al via i keniani Hosea Kisorio, Erastus Chirchir, Bernard Chumba, Paul Sigut, Elis Kipchoech.

 

Fra gli italiani da seguire anche gli atleti del Cus Torino Stefano Guidotti, Andrea Tagnese e il portacolori delle Fiamme Oro Padova Paolo Zanatta.

 

La gara di Rovereto si snoderà quest’anno su un percorso inedito, con partenza e arrivo in corso Bettini, davanti al Mart.

La manifestazione organizzata dalla Quercia Trentingrana è in assoluto una delle più antiche di tutto lo sport trentino e dell’atletica italiana. La società gialloverde ha sempre voluto tenere in vita questo evento, che porta l’atletica nel cuore della città, nonostante altri gravosi impegni organizzativi come il Palio Città della Quercia e il Cross della Vallagarina.

Accanto alla gara internazionale (partenza alle ore 18.30) nel Giro di Rovereto ci sarà spazio anche per tutte le categorie giovanili e amatoriali delle società CSI.

Il programma di sabato prevede il ritrovo alle ore 14.30 e quindi l’inizio delle gare giovanili alle 15.15.  A seguire tutte le altre categorie.

 

Ulteriori informazioni sul sito del Giro di Rovereto

 

 



Condividi con
Seguici su: