Giro di Rovereto: Maestri e Abdelwahed al via

06 Ottobre 2021

Il trentino vicecampione iridato di corsa in montagna ed il finanziere finalista olimpico dei 3000 siepi saranno al via sabato del 73° Giro di Rovereto

Torna il Giro Podistico Internazionale di Rovereto. La corsa su strada organizzata dalla Quercia Trentingrana vivrà sabato 9 ottobre la sua edizione numero 73, riprendendo il filo di una storia lunghissima dopo la forzata interruzione dello scorso anno a causa della pandemia. Nonostante i pesanti impegni organizzativi di quest’anno con i Campionati Italiani Assoluti e il Palio Città della Quercia ( eventi coronati da grande successo), la Quercia ha deciso di tenere in vita l’antica corsa su strada, con l’obiettivo di rilanciarla ad alto livello il prossimo anno.

Sarà comunque una gara di ottimo contenuto tecnico, che ripropone la sfida ormai consueta fra gli africani e alcuni atleti azzurri.

Per gli italiani in primo piano Cesare Maestri, plurimedagliato nella corsa in montagna a livello mondiale ed europeo e protagonista di una bella prova nel recente al Giro al Sas.

E ancora il portacolori delle Fiamme Gialle Amed Abdelwahed, finalista nei 3000 siepi alle Olimpiadi di Tokyo e Abdoullah Bamoussa, che sta cercando di tornare alle prestazioni che lo hanno portato in passato alla convocazione in maglia azzurra.

Fra gli stranieri da seguire Rodgers Maiyo, già vincitore del Giro di Rovereto nel 2018. Quindi tutta una serie di ottimi specialisti della corsa su strada, in particolare della mezza maratona a partire dal burundiano Olivier Irabaruta, che da tre anni indossa la maglia della Quercia, quindi Edwin Kiptoo,.Dikson Niakundi, Mathew Samperu, Simon Kipgnetich, l’ucraino Vasyl Matvijchuk.

Al di là della corsa internazionale, che partirà alle ore 18.00 , sarà una vera festa della corsa con gare per tutte le categorie nell’ambito del campionato provinciale CSI, con spazio per tutte le categorie, dai giovanissimi fino agli amatori. Partenza della prima gara alle ore 14.45.

Piazza Rosmini sarà il teatro di tutte le partenze e gli arrivi.


Comunicato società organizzatrice

Di seguito la starting list della prova internazionale

73° GIRO DI ROVERETO – sabato 9 ottobre 2021

ISCRITTI GARA INTERNAZIONALE

  1. -  Maestri Cesare           Atletica Valli Bergamasche
  2. – Irabaruta Olivier –       Burundi – Quercia Trentingrana
  3. – Abdelwahed Ahmed   Fiamme Gialle
  4. – Kiptoo Edwin                Kenya
  5. – Maiyo Rodgers             Kenia
  6. – Taye Dante Kuashu      Etiopia
  7. – Bamoussa Abdoullah  (1985)  Atletica Brugnera
  8. – De Marchi Jacopo        Esercito
  9. – Hosea Kisorio Kimelo  Kenya
  10. - Mwanki Peter               Kenya
  11. -  Gavril Stefano Lulius    Romania
  12. - Tamassia Riccardo       Treviso Atletica
  13. - Matvijchuk  Vasyl         Ucraina – Gabbi Bologna
  14. - Niakundi Dikson Simba  Kenya
  15. - Samperu Mathew         Kenya
  16. - Batel Abdelatif              (1978)  Atletica Rodengo Saiano   
  17. - Kipgnetich    Simon Rugut  (84) Kenya    


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate