Giro di Ala per Mattuzzi e Raineri

20 Luglio 2019

Terza vittoria consecutiva su altrettante edizioni per Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) al Giro Podistico di Ala, imitata per l'occasione dall'aquilotto Davide Raineri (Atletica Trento)

Sono stati oltre 120 gli atleti, di tutte le età, che hanno preso parte alle gare, in una manifestazione organizzata ancora una volta dall'Us Quercia Trentingrana nel centro storico della cittadina della Bassa Vallagarina.

 Il circuito è stato ricavato nelle vie e nelle piazze del centro storico barocco di Ala, che per una sera si è trasformato in pista di atletica. In gara c'erano praticamente tutte le categorie del podismo, dai bambini delle categoria cuccioli, fino ai master. In gara non c'erano solo alcuni tra i migliori trentini del mezzofondo, ma anche alcuni atleti provenienti da fuori regione. Le gare degli assoluti sono state vinte da Isabel Mattuzzi, grande talento del mezzofondo italiano e campionessa italiana in carica dei 10.000 metri e dei 3000 siepi, e da Davide Raineri, che ha prevalso in una corsa molto combattuta. Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) ha avuto la meglio su Sonia Maria Conceiçao Lopes, della Boscaini Runners, e su Elisabetta Nicoletti dell'atletica Valli di Non e Sole, terza, confermandosi così baronessa di Ala, avendo firmato tutte le edizioni disputate. Nella gara maschile Raineri (Atletica Trento) ha prevalso avendo la meglio su altri corridori dati inizialmente per favoriti; dietro di lui sul traguardo di piazza San Giovanni è giunto Mattia Guglielmi (Team Km Sport), terzo Nicolò Olivo dell''Expandia Verona. Emanuele Franceschini (quarto) e Marco Anesi (sesto), talenti del Quercia, non sono riusciti a conquistare il podio, tra loro si è infilato Giovanni Fontana Granot (Expandia).

A seguire la gara c'era il presidente della Fidal trentina Fulvio Viesi, che ha avuto un momento di gioia in più, dato che proprio durante le competizioni arrivava la notizia della vittoria sui 100 mentri agli europei under 20 di Lorenzo Paissan.

“Grazie a tutti gli atleti, sono loro che rendono grande questo momento di sport ad Ala – ha detto in chiusura l'assessore allo sport di Ala Luigino Lorenzini – un elogio va a Fulvio Viesi e al Quercia, senza di loro non avremmo potuto organizzare questa gara. E spero che potremo ritrovarci con loro anche nel 2020”.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate