Giordano Benedetti secondo in Coppa Campioni



C'è anche la firma di Giordano Benedetti sull'eccellente cammino delle Fiamme GIalle che si sono confermate nuovamente sul trono d'Europa: 1'47"72 per il trentino negli 800 metri. Lorenzi secondo con la 4x400.

C'è anche la firma di Giordano Benedetti sull'eccellente cammino delle Fiamme GIalle che si sono confermate nuovamente sul trono d'Europa: 1'47"72 per il trentino che ha completato al secondo posto gli 800 metri in scia al turco Ozbilem Tanui al termine di una prova tutt'altro che effervescente per quanto riguarda il ritmo.

Una gara lineare e regolare che segue di due settimane l'esordio col botto dell'11 maggio scorso, quando Benedetti a Tokyo seppe destreggiarsi in 1'46"10: ora una dozzina di giorni per riprendere fiato e presentarsi quindi al via del Golden Gala per cercare di avvicinare - e perchè no, migliorare - l'exploit dello scorso anno.

 

Il contributo di Benedetti è stato importante per la conferma delle Fiamme Gialle sul trono d'Europa, come ormai avviene da tre stagioni consecutive: una tripletta diventata ufficiale al termine della 4x400 aperta dal perginese Marco Lorenzi e chiusa dal quartetto giallo nero in seconda piazza.

Sono stati i due capitano Nicola Vizzoni e Fabrizio Donato i volti copertina del fine settimana dei finanzieri: sabato il martellista ha piazzato un 73,31 che è valso il successo, imitato oggi dal bronzo olimpico di Londra che nel triplo ha stampato un eccellente 17,24; per quanto riguarda il resto del programma, vittorie per Fabio Cerutti nei 100, della 4x100 e di Lorenzo Capotosti nei 400hs.

 

Ulteriori informazioni

 

 

 



Condividi con
Seguici su: