Giordano Benedetti in volo verso il Giappone



Domenica a Tokyo il finanziere prenderà parte al Seiko Grand Prix di Kawasaki, nei pressi di Tokyo e debutterà nei "suoi" 800 metri

Giordano Benedetti riparte dall'Oriente, proprio come dodici mesi fa. Nel maggio 2014 a Tokyo il trentino delle Fiamme Gialle aveva raccolto una delle migliori prove dell'intera stagione, chiudendo secondo in 1'46"10, tempo poi solo limato al Golden Gala un mese più tardi.

 

Ora il venticinquenne allievo di Gianni Benedetti sta volando verso il Giappone, per ripresentarsi domenica al via degli 800 metri del Seiko Grand Prix, primo vero confronto stagionale con il "suo" doppio giro di pista, dopo i test - piuttosto positivi - dei 1000 di Milano e dei 400 di Trento.

 

Ad attendere il finanziere dei Sorni di Lavis ci sarà una gara decisamente qualificata con il keniano Anthony Chemut a guidare la starting list forte dell'accredito di 1'43"96 che precede di poco l'1'44"31 del colombiano Rafith Rodriguez e l'1'44"48 dell'australiano Jeffrey Riseley. Statistiche alla mano, alle loro spalle il quarto tempo in lista sarebbe quello del Giordano Benedetti '13 (1'44"67) ma in avvio di stagione si sa come i riferimenti siano tutti da confermare e molto dipenderà dalle effettive condizioni degli atleti in gara, compresi i tre padroni di casa guidati da Sho Kawamoto.

 

Benedetti sarà l'unico italiano in gara nella terra del Sol Levante, in un meeting che presenta nel ruolo di re e regina di giornata l'airone ucraino Bodan Bondarenko (al debutto nel 2015) e l'ostacolista australiana Sally Pearson.

 

 

 

Il sito del Seiko Grand Prix

 

 

Nella foto di Giancarlo Colombo / FIDAL Giordano Benedetti impegnato a Rovereto in occasione dei Campionati Italiani 2014

 

 

 



Condividi con
Seguici su: