Giochi Studenteschi, i titoli del cross
06 Marzo 2025La Cecchignola ha ospitato questa mattina la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi a livello provinciale per Roma, riservata agli Istituti Superiori di Primo e Secondo Grado per quel che concerne la campestre. Organizzazione a cura di FIDAL Roma con Ufficio VI Ambito territoriale Roma. Incoronate le scuole vincitrici nelle categorie in gara e i campioni provinciali studenteschi. Presente alla giornata, per premiazioni e incoraggiamento dei giovani atleti, Rosaria Console, maratoneta delle Fiamme Gialle.
TITOLI ALLE SCUOLE - Nella categoria ragazzi e ragazze vittoria, rispettivamente, per il Teresa Sarti e il Via Semeria. Nei cadetti, U16 dunque, al maschile e al femminile vincono gli atleti della Raffaello Giovagnoli.
Tra gli U18, allievi e allieve rispettivamente titoli al Vito Volterra e al Liceo Righi. Per gli U20, gli atleti junior e dunque più grandi in gara, titolo al Nomentano e al Liceo Righi.
TITOLI INDIVIDUALI - Nei 1000 metri ragazzi si laurea campione provinciale studentesco Antonio Passato del Ic Via Val Maggia mentre sulla stessa distanza al femminile vince Giulia Torquati del Ricci Via Cina. Nei 1500 cadetti Gabriele De Paolis si impone nella gara con addosso i colori dell’Ic di Via Anagni mentre al femminile è Letizia Merone dell’Ic Piazzale della Gioventù.
Per gli Allievi titolo individuale a un atleta simbolo del movimento giovanile laziale, nel weekend di Ancona due volte campione italiano, come Valerio Ciaramella che rappresenta la Vito Volterra (e in generale veste la maglia della Studentesca). Ha corso sui 2500 metri, mentre le allieve hanno corso i 2000 e ha vinto un’altra atleta di rilievo a livello giovanile come Viktoria Polonska che rappresenta il Marco Tullio Cicerone, campionessa dei 2 km su strada da cadetta lo scorso dicembre (è una portacolori di Atletica Frascati). A livello junior sui 3500 si impone Manuel Puccilli del Peano Roma e nei 2500 U20 femminili Veronica Lombardi (Enrico Mattei), atleta più volte protagionista nelle rassegne regionali e nazionali come portacolori dell’Acsi Italia Atletica.
ch.di.
(per le foto si ringrazia il tecnico di struttura FIDAL Lazio, Gianni Bayram)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









