Galà dei concorsi a Viterbo, disco protagonista

05 Luglio 2019

Al camposcuola in gara i discoboli ma anche atleti alle prese con giavellotto, peso, martello, lungo e alto. Atleti cadetti, allievi e assoluti da Lazio, Umbria, Marche e Toscana

Il camposcuola di Viterbo ha ospitato giovedì 4 luglio, un pomeriggio dedicato interamente alle specialità dei concorsi. La manifestazione denominata Galà dei Concorsi, è stata organizzata dal Comitato Provinciale di Viterbo e dai referenti Sergio Burratti e Marina Tedeschi.

I PARTECIPANTI – Sono stati 65 gli atleti in gara in questo evento esclusivo e di buon livello alle pedane del disco, giavellotto, peso, martello, lungo e alto per le categorie cadetti, allievi, assoluti; provenienti anche dalle regioni confinanti il Lazio, come Umbria, Marche, Toscana.

LE PRESTAZIONI – Da sottolineare il valore nazionale degli atleti che si sono sfidati nel lancio del disco assoluti. Il primo posto se lo aggiudica Giovanni Faloci (Fiamme Gialle), al primo lancio valica subito la misura dei 58 metri, ma è al quinto che trova la bordata giusta per andare in testa con 58,40. È Nazareno Di Marco (Fiamme Oro), proprio all’ultimo lancio a spuntarla per il secondo posto con un ottimo 57,88, molto insidioso nei confronti di Faloci. Buono il terzo posto dell’atleta della categoria promesse: Alessio Mannucci (Atletica Livorno), con la misura di 55,25 metri. Per le donne è vincente il lancio a 42,40 metri che trova la promessa dell’ACSI Italia Atletica: Eleonora Casalini. Nel giavellotto assoluti vincono Alessio Floridi (Atl. AVIS Macerata), della categoria promesse, con 54,78 e la junior: Barbara Petroni (Atl. ARCS CUS Perugia), con la misura di 22,68 metri.

Moreno Saddi

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate