GPM: terzo atto con Trapletti, Vandi e Battocletti

23 Luglio 2018

Domani sera terzo ed ultimo atto del Gran Premio Estivo del Mezzofondo: la marciatrice Valentina Trapletti, Simona Bertini, Nadia Battocletti, Eleonora Vandi, Valeria Roffino tra le big della serata

E' annunciata anche la marciatrice azzurra Valentina Trapletti (Esercito) a nobilitare ancor più la terza ed ultima serata del Gran Premio Estivo del Mezzofondo che domani sera al Campo Scuola Covi Postal di Trento vedrà completarsi l'edizione numero 43.

Una serata che si preannuncia davvero rovente, con l'abbinata marcia - 1500 metri ricca di protagonisti di primo livello. A cominciare proprio dalla marciatrice milanese che ha scelto i 5000 metri di Trento per testare la propria condizione a poche settimane dagli Europei di Berlino: il suo PB sulla distanza è il 21'23"51 siglato a giugno a Modena, chissà che l'aria trentina non possa permetterle di confermarsi su questi tempi. Nella stessa gara, ritorno in pista anche per l'emiliana Simona Bertini (Asd Francesco Francia), bronzo agli Europei allievi di Gyor in apertura di luglio.

Per quanto riguarda il GPM invece il piatto forte della serata saranno i 1500 metri, chiamati - specie al maschile - a dirimere tutte le questioni relative alla classifica generale. Perchè risulta difficile pensare che la leadership di Eleonora Vandi (AVIS Macerata) nel ranking femminile possa essere messa in discussione, anche se i 1500 metri femminili si preannunciano davvero di grande interesse, viste le iscrizioni della stessa marchigiana, della bellunese Elisa Bortoli (Esercito), di Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo), della nonesa Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e della collega Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Insomma, tanti volti noti a nobilitare ancor più una serata da tutto esaurito, con oltre 300 iscritti complessivi ai 1500 metri. Più di duecento sono infatti i posti prenotati al via della gara maschile, con il già vincitore del GPM Riccardo Tamassia (La Fratellanza Modena) atteso ad un'accesa sfida con Stefano Ghenda (Biotekna Marcon) e Mattia Stival (Atletica Mogliano) che si giocheranno la vittoria nella classifica generale proprio in quest'ultimo atto. Tra gli iscritti anche Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana), junior reduce dall'eccellente finale nei 3000 siepi ai Mondiali Juniores di Tampere.

La terza serata del GPM 2018 si aprirà alle 17:40 con la marcia giovanile, quindi dalle 18 spazio ai 1000 metri ragazzi/e e ai 2000 metri cadetti/e. Il programma assoluto prenderà il via dalle 18:50 con le numerose serie dei 1500 metri femminili e maschili, quindi dalle 21 spazio ai 5000 metri di marcia che permetteranno di definire le classifiche finali di tutte le categorie con le premiazioni che avranno luogo sul campo di gara alle 21:30 circa.

 

Tutti gli Iscritti

 

Gran Premio Estivo del Mezzofondo – Tutte le Info

 

Le classifiche dopo le prime due serate



Condividi con
Seguici su: