GPM: domani sera il gran finale

17 Luglio 2023

Saranno i 3000 metri a determinare la classifica finale della 47ima edizione del Gran premio Estivo del Mezzofondo, giunto all'atto conclusivo. In programma una nuova sfida sugli 800 metri, fuori punteggio
Terzo ed ultimo martedì di Gran Premio Estivo del Mezzofondo: domani sera al Campo Scuola Covi Postal di Trento è atteso l'atto finale della kermesse allestita dall'Atletica Trento che come da tradizione vivrà dei 3000 metri.

Sfide chiamate a risolvere tutti i dubbi ancora aperti nella classifica generale del Gran Premio, stilata sulla base dei due migliori risultati in termini di punteggio tabellare raccolti nel corso delle tre serate. Se al femminile l'assenza di Chiara Pizzolato (presente ma iscritta agli 800 metri di contorno) sembra lanciare verso il successo finale l'altra veneta Nikol Marsura, al maschile i giochi sembrano più aperti, con la possibilità di salutare nelle posizioni che contano anche il pinetano Marco Anesi (Lagarina Crus Team), al momento secondo nella graduatoria provvisoria guidata da Andrei Neagu.

Scorrendo tra gli iscritti, appare di ottimo rango la prova femminile con la trentina Linda Palumbo (Us Quercia) subito in gara dopo il periodo di allenamento in altura a sfidare la padovana Laura Dalla Montà e la lombarda Nicole Svetlana Reina mentre al maschile i più quotati tra gli iscritti - tempi alla mano - risultano essere Edoardo Melloni e Matteo Bardea ma attenzione anche allo stesso Neagu, in star list senza accredito.

La serata finale si aprirà con i 2000 metri della categoria cadetti e cadette, per concludersi come anticipato con gli 800 metri che non saranno però validi per la classifica finale del GPM: sono comunque oltre 100 gli atleti che hanno voluto iscriversi al doppio giro di pista che ha sin qui regalato gli acuti maggiori di questa 47ima edizione nel corso della seconda serata.

GPM - Iscritti e risultati della terza giornata - Orario Aggiornato

GPM - Le classifiche provvisorie dopo due prove




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate