GPG: Galli e Rizzardi vincono il tetrathlon



Il lagarino e la nonesa protagonisti principali della quinta prova del Grand Prix Giovanile su pista di Arco, con menù a base di Tetrathlon

Il centro sportivo di via Pomerio di Arco ha ospitato ieri, sabato 20 giugno la quinta prova del Gran Prix Giovanile Trentino 2015, riservato alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e con un menù a base di Tetrathlon per gli under 16 e prove individuali per gli under 14.


Per i cadetti un Triathlon al maschile che ha visto la vittoria finale di Stefano Galli dell'Us Quercia Trentingrana Rovereto con 2948 punti, mentre al femminile la vittoria è andata a Sara Rizzardi dell'Atletica Val di Non e Sole con 2671 punti. Prendendo in esame i cammini individuali, il roveretano ha legittimato il successo finale imponendosi nel giavellotto, nel lungo e nei 300hs, arrendendosi solo negli 80 agli spunti veloci (controvento) di Lorenzo Paissan, Lorenzo Ianes ed Alessandro Concini. 

Due vittorie a testa invece al femminile per Rizzardi (alto e 80) e per Alessia Gentilini (peso e 300hs) con la nonesa che ha avuto la meglio della giudicariese per poco più di 100 punti. L'appuntamento con il Grand Prix Giovanile su pista è ora rimandato a settembre; in chiusura di agosto invece a Mezzano di Primiero saranno assegnati i titoli provinciali ragazzi.

 

 

Tutti i risultati

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: