GPG Coop Trentino: doppia Zucchelli a Borgo

30 Agosto 2025

A Borgo Valsugana è ripreso il cammino stagionale del Grand Prix Giovanile Coop Trentino: per Elisa Zucchelli doppio successo tra siepi e giavellotto
Il Grand Prix Giovanile su Pista Coop Trentino è tornato sulla scena nel pomeriggio di sabato 30 agosto a Borgo Valsugana, con la tappa inaugurale della parentesi autunnale proposta dal Trentino Lagorai Team.

Nel pomeriggio valsuganotto, per quanto riguarda le prove cadetti/e, la gardesana Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) si è imposta nei 1200 siepi con 3'59"90, imitata al maschile da Samuele Marini (Lagarina Crus Team) che con 3'36"61 ha preceduto il fratello d'arte Edoardo Valduga (Us Quercia Dao Conad, 3'39"69).

Gli 80 metri hanno quindi premiato Bianca Setti (Us Quercia Dao Conad) e Nicolas Ianeselli (Gs Valsugana Trentino), pronto a spuntarla su Federico Rubin Pedrazzo (Lagarina Crus Team) per questione di millesimi dopo essere stati accreditati da un'identico 9"76 dal cronometro.
Il giavellotto ha quindi permesso a Zucchelli di completare la doppietta (22,37) con Rubin Predazzo a salire a sua volta sul gradino più alto del podio con 38,54.
Firme nonesa e aquilotta nei 300 metri con Anna Gasperetti (Atletica Valli di Non e Sole) imprendibile con 41"97 e Mario Carobello (Atletica Trento) vincente in 37"14. Discorso analogo anche nei salti: Filippo Visintainer (Atletica Valli di Non e Sole) ha fatto il suo il triplo con 11,47, Giulia Busetti (Atletica Valli di Non e Sole) il lungo con 4,72 e Cesare Franceschini (Atletica Trento) l'alto salendo a 1,61.

Come detto, la tappa di Borgo Valsugana del GPG Coop Trentino ha aperto la seconda parte di stagione del settore giovanile: il prossimo fine settimana il circuito farà tappa ad Arco, per poi guardare verso i Campionati Regionali Giovanili del 20-21 settembre, alla fase finale del Trofeo Coni Under 14, ai Campionati Italiani Under 16 su pista di Viareggio (3-4 ottobre) e alla finale del GP Giovanile del fine settimana successivo.

Tutti i Risultati

Una premiazione con il presidente FIDAL Trentino Luca Zeni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate