GP Mezzofondo: domani il secondo atto

10 Luglio 2023

Secondo martedì a tutto mezzofondo al Campo Scuola Covi Postal con la serata centrale del trittico del Gran Premio del Mezzofondo a base di 600 metri giovanili e 800 e 5000 metri assoluti
Il Gran Premio Estivo del Mezzofondo è pronto per vivere domani la serata di mezzo di questa 47ima edizione. E come da tradizione il secondo atto è il più intenso, con le centinaia di atleti iscritti che potranno suddividersi tra 800 e 5000 metri dopo l'apertura concessa alle categorie giovanili impegnate nei 600 metri.

Sono 200 ed oltre gli atleti iscritti al solo doppio giro di pista, dato che da rende l'idea di quanto apprezzata resti la kermesse proposta dall'Atleitca Trento, momento nevralgico del luglio degli specialisti delle mezze distanze.

Il primo martedì del trittico aveva proposto le sfide sui 1500 metri che avevano esaltato tra l'altro la figlia d'arte Chiara Pizzolato, attesa domani all'appuntamento con gli 800 metri nel tentativo di rafforzare la propria leadership provvisoria nella classifica generale. Iscrizioni alla mano la vicentina dovrà vedersela con la poliziotta Soemi Frasson e le altre venete Letizia Fontanive e Nikol Marsusa in una sfida che potrebbe stimolare anche l'allieva Jennie Rizzi (Gs Trilacum), ottima interprete di questa sua prima stagione tra le "grandi". Al maschile il doppio giro di pista attende tra gli altri i veneti Giovanni Lazzaro ed Enrico Brazzale oltre a Jacopo Peron mentre in chiave trentina l’osservato speciale pare essere lo junior di Besenello Simone Valduga (Us Quercia), fresco di primato personale nelle siepi domenica a Modena.

La distanza maggiore sembra potersi aprire a diversi epiloghi sia in campo maschile che al femminile: i due valsuganotti Francesco Ropelato e Valeria Minati - entrambi under 20, quest'ultima al debutto assoluto - potrebbero avere l'occasione di dare indicazioni sull'adattabilità a questa distanza in prospettiva futura.

La serata si aprirà alle 18 con i 600 metri under 14 e under 16 per poi proseguire dalle 18:40 con gli 800 metri (oltre 200 iscritti) prima dei 5000 metri finali previsti dalle 20:30 con diverse serie.

Tutti gli iscritti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate