Furlani torna a casa con la medaglia: è festa!

06 Marzo 2024

La Studentesca ha accolto il vicecampione del mondo al Guidobaldi con una vera e propria festa. Autografi, selfie, applausi e anche una maxi torta
Mattia Furlani (Fiamme Oro) è vicecampione del mondo del salto in lungo indoor e nella sua Rieti è stata festa oggi, mercoledì 6 marzo. Alla ripresa degli allenamenti con la mamma tecnco Kathy Seck, la sorella Erika (Fiamme oro) e il fratello Luca (Studentesca), la società di casa allo stadio Raul Guidobaldi, con cui Mattia è cresciuto, ha organizzato una vera e propria celebrazione a tinte rossoblù.



"Mattia, Mattia" il grido di centinaia di piccole atlete e piccoli atleti che poi hanno letteralmente assaltato il lunghista argento mondiale di Glasgow, che ha nel mirino l'8,47 dell'amico e concittadino Andrew Howe. Selfie, autografi, abbracci, richiesta di toccare la scintillante medaglia argentata. E poi una foto tutti insieme a una torta gigante con la foto della premiazione in Scozia dopo il trionfo di sabato scorso (8,22 come il greco Tentoglu, vittorioso solo per la seconda misura, 8,19). Ad accogliere Furlani anche l'assessore allo Sport e vicesindaco Chiara Mestichelli, oltre ai vertici della Studentesca Milardi. 

Un abbraccio e un augurio per la stagione outdoor. Si parte a fine aprile in Cina, in Diamond League, sognando di fare altri grandi cose - all'aperto - agli Europei di Roma e alle Olimpiadi a Parigi.

Christian Diociaiuti


Tutti in posta con l'argento di Glasgow


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate