Meeting Regionale Indoor
12 Gennaio 2026Udine, 10 gennaio 2026 - La riunione indoor di Udine regala al Friuli Venezia Giulia un risultato di assoluto prestigio grazie alla straordinaria prestazione di Giorgia Zanon nei 60 metri ostacoli.
L’atleta ha fatto segnare un tempo di livello nazionale, che la proietta al nono posto nelle liste italiane all-time di categoria Allieve, un risultato di grande valore tecnico che conferma la crescita costante della giovane specialista.
Il crono, ottenuto in batteria, è stato poi sostanzialmente confermato anche in finale, a dimostrazione della solidità della prestazione.
Un risultato che rappresenta senza dubbio la copertina della giornata e che impreziosisce la riunione udinese, valorizzando il lavoro svolto dagli atleti e dai tecnici del movimento regionale.
Altri risultati di rilievo
La manifestazione ha fatto registrare anche altre prestazioni di spessore:
- Ottima prova nel salto in alto per Alberto Marzola, autore di una gara solida e competitiva;
- Buon riscontro nel triplo femminile per Eleonora Viti, protagonista di una prestazione di buon livello tecnico;
- Grande spettacolo nell’asta, dove la slovena Vita Benedetic ha sfiorato i 4 metri, andando molto vicina a un risultato di assoluto rilievo.
La riunione di Udine si conferma così un appuntamento di grande valore tecnico, capace di mettere in evidenza giovani talenti e atleti di livello, offrendo al movimento del Friuli Venezia Giulia segnali molto incoraggianti in vista dei prossimi appuntamenti della stagione indoor.
Udine, 11 gennaio 2026 – È stata una giornata da incorniciare per il giovane sprinter Simone Feruglio (Atletica Malignani Libertas Udine), protagonista assoluto nella riunione indoor andata in scena oggi al palazzetto di Udine. In una stagione che era appena iniziata con l’1° Meeting Regionale Indoor organizzato dal Comitato FIDAL Friuli Venezia Giulia, Feruglio ha messo in luce tutto il suo talento siglando una prestazione storica nei 60 metri piani: 6.92 secondi, nuovo record regionale FVG per la categoria Junior.
La gara, altamente competitiva, ha visto atleti di alto livello in pista, ma il crono ottenuto da Feruglio si è distinto nettamente, confermando il suo stato di forma straordinario e proiettandolo tra i migliori sprinter della regione. Questo tempo gli permette non solo di fissare un nuovo limite territoriale ma anche di migliorare sensibilmente il suo personale, portandolo in una fascia di risultati di eccellenza per la sua classe di età.
La stagione indoor è appena agli inizi, ma con una prestazione del genere Feruglio lancia un chiaro segnale alle altre punte di diamante dell’atletica regionale. Il record assume ancora più valore considerando l’intenso livello di competizione presente ai meeting udinesi, dove già negli elenchi di partenza figuravano diversi atleti con personali sotto i 7”00 nei 60 m.
I prossimi impegni vedranno Feruglio probabilmente protagonista anche nelle prove successive, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici nazionali sotto copertura e puntare a tempi sempre più competitivi. La prestazione di oggi potrebbe infatti aprirgli le porte a convocazioni nei raduni tecnici e ad inviti a meeting di livello superiore nel circuito indoor.
Una prova di grande valore, che non solo entra nella storia dei Primati Regionali Indoor del Friuli Venezia Giulia ma testimonia l’ottimo lavoro di programmazione tecnica svolto con il suo allenatore Ivan Zadro e dallo staff dell’Atletica Malignani Libertas Udine e dall’ambiente friulano nel suo complesso.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



