Foudraz con la staffetta in finale domenica a Gyor

07 Luglio 2018

Brava Eleonora Foudraz anche nella prova a squadre dove ha dato il proprio importante contributo per garantire al team Italia l'accesso alla finale con il miglior tempo

di Valle D Aosta

Proseguono fino all'ultimo giorno di gara, nei campionati europei under 18 di atletica di Gyor in Ungheria, gli impegni per la 16enne di Charvensod Eleonora Foudraz. Nella staffetta svedese 100+200+300+400, il quartetto azzurro composto dalla piemontese Rebecca Menchini (100), Noemi Cavalleri (200), Alessia Cappabianca (300) e la valdostana dell'Atletica Calvesi Eleonora Foudraz (400), ha ottenuto il miglior tempo assoluto chiudendo in 2'10”38, ottenuto nella terza ed ultima serie, facendo largamente meglio delle altre diciassette formazioni in gara.

Sarà ora lo staff della nazionale italiana a stabilire se la valdostana sarà della formazione e prenderà parte alla finale prevista per le 20:42 di domenica 8 luglio, nell'ultimo impegno della quattro giorni continentale. Al di là dei tatticismi, il team azzurro ha certamente i numeri per giocarsi buone chance per un posto nell'olimpo della prova di staffetta.

  



Condividi con
Seguici su: