FlettaTrail: Luca Merli eccellente quarto!

02 Agosto 2021

Superba prestazione per Luca Merli (Atletica Valchiese) nel classicissimo FlettaTrail di Malonno: quarto posto alle spalle del terzetto africano che ha dominato la gara; ottavo posto per Marco Filosi (Atletica Valchiese)
Luca Merli (Atletica Valchiese) è probabilmente diventato grande al FlettaTrail 2021. O meglio, si è scoperto grande. Un quarto posto di grande profilo per l'allievo di Ennio Colò sui sentieri di Malonno in uno degli appuntamenti più classici e iconici del calendario nazionale.

La prova della Val Camonica ha ispirato a dovere il ventunenne di Bagolino, bresciano d'anagrafe e trentino dal punto di vista sportivo che ha saputo interpretare un ruolo di assoluto protagonista da immediato inseguitore del terzetto di fuoriclasse africani che ha dominato la scena, con tanto di vittoria per Petro Mamu (1'26'49) davanti ai keniani Geoffrey Gikuni Ndungu e Timothy Kimutai Kirui. Quarto posto quindi per un Luca Merli capace di completare l'opera in 1:28'59, dopo 21 chilometri con 1200 metri di dislivello. Alle sue spalle, Martin Dematteis, Henry Aymonod con il compagno di squadra Marco Filosi (Atletica Valchiese), altrettanto positivo; diciassettesimo posto quindi per Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole)

Queste le parole di Luca Merli al comitato organizzatore: "Incredibile ! non ci credo ancora, stavo bene da subito e mi sono messo davanti con Mamu e gli altri, ad un certo punto ho temuto di sbagliare tattica, cosa ci facevo li ? mi sono detto “ora scoppio” invece ho tenuto duro ed anzi è andata anche migliorando. Quando ho passato Beçan le energie mentali si sono rinvigorite e sono riuscito a stampare questo crono che mi lascia davvero incredulo e soddisfatto".

Al femminile la vittoria è andata alla keniana Njeru con la brentegana Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) sedicesima all'indomani del terzo posto nella graduatoria under 23 del chilometro verticale.

Tutte le classifiche

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate