Finielli Campione del Mondo

13 Luglio 2022

Caravelli Argento con Record, Negri Bronzo
(In Copertina Giovanni Finielli)

Di Franco De Mori

Giovanni Finielli, siciliano 72enne trapiantato in Veneto e da due anni approdato allo squadrone dell' Atletica Master Trieste, ha conquistato un prestigiosissimo Titolo Mondiale nei 2000 siepi SM70 a Tampere in Finlandia con il tempo di 8'29"74 che costituisce anche il nuovo Record Italiano sulla distanza. Ma non basta, Finielli è anche d'Argento sugli 800 con 2'34"13 a completamento di una trasferta davvero eccezionale. Le soddisfazioni per Alberto Mazzi Presidente della Master Trieste non finiscono qui in quanto Antonio Negri porta a casa un bel terzo posto nei 110 Hs negli SM45 in 15"53.

Siamo proprio curiosi di vedere cosa potrà fare il Sodalizio Triestino alle Finali del Campionato di Società Master in programma a Modena il 10 e 11 settembre prossimi, potendo contare su tanti grandi Atleti un po'in tutte le specialità: Finielli e Negri sono solo le punte più eclatanti.

La migliore delle Donne è ancora una volta Serena Caravelli dell'Atletica Brugnera che conquista la seconda piazza sui 200 SF40 con 25"87 contro vento (-2.1) ed il Bronzo sugli 80 Hs a suon di Record Italiano in 11"84.

Facciamo notare che si tratta di un Campionato del Mondo con migliaia di Concorrenti provenienti da tutti i Continenti della Terra.

Guarda Tutti i Risultati da Tampere: World Master Athletics



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate