Finali CDS: 11ima Quercia e Crus

25 Giugno 2018

Nella finale argento di Bergamo, undicesimo posto per la formazione maschile dell'Us Quercia Trentingrana, identico piazzamento per il Lagarina Crus Team nella finale B di Tivoli

Al pari delle colleghe del settore femminile, undicesimo posto è stato anche per la formazione maschile dell’Us Quercia Trentingrana che ha partecipato alla finale Argento (dal 13imo al 24imo posto nazionale) di Bergamo, vinta al maschile dall’Atletica Vicentina. Tra i risultati principali del team gialloverde si segnalano il secondo posto di Giovanni Gatto nei 3000 siepi con un prezioso 8’56”84 che vale il minimo per i mondiali U20 alle spalle di Matteo Spanu, i terzi posti  di Daniele Traficante nel disco (46,73) e di Nicolò Pisoni nel giavellotto (56,94), il quinto di Giulio Lutterotti nei 400hs con il nuovo PB di 53”99, il quinto e sesto posto raccolti da Simone Fedel rispettivamente nell’alto (1,98) e nel triplo (13,61), la quinta piazza di Alberto Cerisara nel peso (15,36). Doloroso infortunio per Lorenzo Naidon.

E undicesimi sono risultati anche i gialloblù del Lagarina Crus Team, impegnati a Tivoli nella finale B (49imo-60imo posto) ma capaci di imporsi nella staffetta 4x100 grazie al quartetto trainato dal primatista regionale Lorenzo Paissan, in seconda frazione dopo Eric Battan e prima di Michele Nabacino ed Alessio Gorla (quarto nei 200 individuali) che ha riportato il testimone al traguardo in 41”58; un posto sul podio se l’è ritagliato anche Alberto Chiusole nel disco grazie al 45,90 trovato al quinto turno di lanci.

Hanno invece rinunciato all'impegno nella finale bronzo le ragazze del Gs Valsugana Trentino, inserite nella finale Bronzo di Sulmona ma rinunciatarie in attesa di conoscere il responso del ricorso presentato (insieme ad i campioni tricolori uscenti dell’Enterprise e ad altre società) in seguito al non riconoscimento dei risultati di alcune atlete lettoni schierate nella fase regionale. Ricorso però respinto solo alla viglia del fine settimana di gare.

 

Le pagine delle Finali Nazionali 2018:
Finale Oro: Modena
Finale Argento: Bergamo
Finale Bronzo: Sulmona (AQ)
Finale B: Tivoli (RM)



Condividi con
Seguici su: