Finale CDS: a Trento in gara 4 squadre trentine



Le due formazioni dei padroni di casa dell'Atletica Trento, le ragazze dell'Us Quercia Trentingrana e gli allievi del Lagarina Crus Team sono chiamati all'ultimo impegno su pista della stagione, nella finale B Nord Est del CDS Allievi

Impegno casalingo per l'ultimo atto della stagione su pista under 18: il primo fine settimana di ottobre, tradizionalmente dedicato ai campionati italiani di categoria, riserva in questo 2014 la novità della finale dei CdS Allievi: ad Imola si assegnerà lo scudetto, mentre in altre 4 finali di macroarea verranno assegnati i posti a ridosso della 12ima piazza nazionale. Il Gruppo Nord Est vivrà il proprio atto conclusivo a Trento, in una due giorni organizzata dall'Atletica Trento che vedrà al via ben 4 formazioni nostrane. Precedenza ai padroni di casa che potranno schierare entrambe le squadre, maschile e femminile, come già avvenuto l'anno passato, a riprova di un settore giovanile in fermento. Esperienza bis anche per le allieve gialloverdi dell'Us Quercia Trentingrana che pur presentandosi all'ultima fatica stagionale con qualche assenza, contano di mantenere uno standard medio elevato, così come i coetanei gialloblù del Lagarina Crus Team, altra conferma di ottimo lavoro a livello giovanile nel panorama nostrano.

 

Saranno un sabato pomeriggio ed una domenica mattina intensi, con 24 formazioni impegnate al Campo Scuola Covi Postal di via Maccani per dare vita all'ultima grande fatica di questo lungo 2014 e lasciare quindi l'atto conclusivo dell'annata ai più giovani cadetti, chiamato il prossimo fine settimana alle sfide tricolori di Borgo Valsugana.

 

Per il movimento trentino, il week-end aquilotto rappresenta il terzo dei 5 appuntamenti tricolori dell'anno: dopo i campionati italiani giovanili di corsa in montagna di Civezzano, i campionati italiani assoluti su pista di Rovereto e di corsa in montagna in Panarotta, arriva la finale dei CDS Allievi in attesa proprio dei Campionati Italiani su pista cadetti di Borgo della prossima settimana. Ragazzi, che stagione ricca ed intensa che è stata!

 

 

CdS Allievi - Finale B Nord Est - Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: