Filosi vincitore della Grimpeur Race

23 Aprile 2017

Sui sentieri della Valsabbia Marco Filosi veste i panni di dominatore della scena

Marco Filosi (Atletica Valchiese) è stato il protagonista indiscusso della sesta edizione della Grimpeur Race, prova nazionale di corsa in montagna disputata stamane sui sentieri del Monte Tesio, a ridosso di Gavardo, nella bresciana Valsabbia.

Il portacolori dell'Atletica Valchiese, affacciatosi l'anno passato nel giro della nazionale, non ha trovato avversari sui 12,6 chilometri con 700 metri di dislivello del tracciato, presentandosi al traguardo in tutta solitudine dopo 53'09 di fatica con un vantaggio superiore ai quattro minuti nei confronti di Andrea Bonetti e Giuseppe Antonini che sono così andati a completare il podio di giornata.

Bene nel complesso tutti i rappresentati della società giudicariese, capace di piazzare anche Juri Radoani (ottavo) ed Alessandro Ricci (decimo) nella top ten di giornata, con Ilario Ceresa ed Alessio Zorzi poco dietro.

A vincere la gara femminile è stata invece la bresciana Angela Serena (1h05' e spiccioli); la Grimpeur Race ha aperto il circuito di corsa in montagna locale della ValSabbia e Alto Garda.

 

La classifica completa



Condividi con
Seguici su: