Fidal Trentino omaggia Carlo Segatta



Dopo 17 anni di presidenza, Carlo Segatta ha lasciato la presidenza dell'Atletica Trento. Il presidente Giorgio Malfer, a nome di tutto il Comitato Fidal Trentino ha voluto ringraziare lo storico presidente aquilotto

Dopo 17 anni di presidenza, Carlo Segatta ha lasciato la presidenza dell'Atletica Trento. Il presidente Giorgio Malfer, a nome di tutto il Comitato Fidal Trentino ha voluto ringraziare lo storico presidente aquilotto.

 

E così in occasione della riunione di consiglio dello scorso 4 marzo, a Carlo Segatta è stato consegnato un encomio ufficiale, un attestato di stima che tentasse di delineare e tratteggiare l'importanza della figura del presidente aquilotto in questi tanti anni al timone della società gialloblu.

Diciassette anni di presidenza sono tanti, tantissimi, ma Carlo non è ancora stufo: al suo successore Andrea Ianes e a tutto lo staff dell'Atletica Trento, ha voluto confermare la propria disponibilità e la messa a disposizione della sua decennale esperienza, bagaglio fondamentale e indispensabile, soprattutto sul campo organizzativo.

 

"Essere e Apparire possono sembrare solo due semplici parole, ma esse sono anche due possibili scelte di vita - sono state le parole di Malfer - Nella società in cui oggi viviamo, viene messa sempre più in risalto l'apparenza. Tu, al contrario, hai sempre prediletto la strada maestra, quella più difficile, quella colma di significato, quella dell’Essere. 

Essere un esempio di lungimiranza e di concretezza, per te è stato naturale. Nessun artificio, nessuna finzione".

 

Evidente la soddisfazione e quel pizzico di commozione nel volto di Segatta che, cedute le "chiavi" dell'Atletica Trento, mantiene comunque le redini del Gruppo Sportivo Marzola, polisportiva impegnata su più fronti e che lo vede in cabina di regia da quasi mezzo secolo.

 

Complimenti, Carlo. E grazie.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: