Fiamme Gialle: corsa, festa e solidarietà

21 Dicembre 2018

A Castelporziano celebrati i successi sportivi del 2018 con una staffetta di beneficenza: il ricavato sarà devoluto all'associazione "Girotondo Onlus"

Festeggiamenti e solidarietà, tanta solidarietà. Ecco i due temi che hanno contraddistinto il pomeriggio sulla pista gialla degli impianti della caserma A. Dus di Castelporziano. Alla presenza del Comandante del Centro Sportivo, Gen. B. Raffaele Romano, hanno avuto luogo i festeggiamenti relativi ai successi sportivi del 2018 per tutti i ragazzi e le ragazze delle Fiamme Gialle G. Simoni.

Erano presenti tutti i giovani giallo-verdi, dalle due compagini under 18 che hanno partecipato alla finale nazionale del CDS, alle squadre cadetti e cadette, a quelle under 14 fino ai nuovi arrivati: tutti in pista per una manifestazione non competitiva. Ma il vero scopo di tutto quanto era quello di cercare di regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. I ragazzi e le ragazze sono stati divisi in quattro squadre per un maxi staffettone, ogni concorrente doveva percorrere 200 metri con in mano una moneta da due euro al posto del testimone e al termine della corsa doveva introdurla in un salvadanaio. L’intero ricavato verrà versato nei prossimi giorni nelle casse dell’associazione “Girotondo Onlus” che gestisce una casa famiglia per minorenni.

Il Generale Romano ha voluto sottolineare l’importanza dell’aiuto che i genitori dei nostri ragazzi mettono in atto, aiuto determinante per lo svolgimento delle nostre attività. Al termine della parte “competitiva”, accompagnati dalle note delle canzoni natalizie, brindisi e taglio del panettone, offerti dai genitori presenti, con il sentito scambio di auguri tra tutti i presenti.

(da comunicato delle Fiamme Gialle Simoni)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate