Festival dello Sport: Jacobs, Crippa, Stano e Tortu
13 Settembre 2022Da giovedì 22 a domenica 25 settembre i grandi protagonisti dell'atletica italiana approdano a Trento, con i campioni europei Marcell Jacobs e Yeman Crippa, l'iridato Massimo Stano e Filippo Tortu
Manca ormai una settimana al Festival dello Sport 2022 e l'atletica ha già prenotato un ruolo da assoluta protagonista a Trento per la quaterna di giornate che vanno da giovedì 22 a domenica 25 settembre. Quattro giorni durante i quali l'atletica entrerà letteralmente nel centro cittadino, con tanto di pista a disposizione di studenti e appassionati in Piazza Dante, camp che verrà inaugurato dal campione olimpico ed europeo Marcell Jacobs nel pomeriggio di giovedì 22, a partire dalle ore 17.
E poco dopo, conclusosi l'opening ufficiale al Teatro Sociale, lo stesso Jacobs si accomoderà all’Auditorium Santa Chiara (21:00) come protagonista indiscusso di “Il Ritorno del Re”, titolo di richiamo tolkeniano che si abbina alla perfezione alla dimensione del fuoriclasse di Desenzano.
L’atletica sarà protagonista venerdì 22 con Yeman Crippa e Massimo Stano (14:30, Sala Depero), quindi sabato mattina al Palazzo della Regione prima con Sara Simeoni (ore 10) seguita alle 14:30 dal focus sul dream team paralimpico Martina Caironi, Ambra Sabatini, Monica Contraffatto e Macell Amo Manu.
Domenica 25 infine, gran finale con Filippo Tortu (12:30 in Sala Depero) e la storia tra luci ed ombre di Alex Schwazer (Palazzo delle Regione, 14:30).
:: Festival dello Sport - Scopri tutto il programma
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






