Festa dell'atletica, premiati atleti e società

Si è svolta presso la Casa dello Sport in piazza Verdi a Bolzano la festa dell’atletica altoatesina. Saluto del presidente Fidal, Stefano Mei
Atletica dell’Alto Adige in festa. Il Comitato regionale Fidal Alto Adige/Südtirol presieduto da Paolo Valt ha premiato gli atleti e le società che si sono messe particolarmente in evidenza nel corso delle stagioni 2023 e 2024. Un momento di unione ed incontro tra le varie società presenti sul territorio che da domani, con la prima tappa del Grand Prix Sportler a Bolzano, inizieranno una lunga ed appassionante stagione su pista ma anche su strada e della corsa in montagna. Riconoscimenti per gli atleti dalle categorie giovanili fino ai master. A livello di club sono state premiate l’Athletic Club ’96 di Bolzano per la vittoria nella finale Oro del Campionato italiano assoluto di Società maschile, ma anche l’Ssv Brunico per il titolo italiano eptathlon allieve, il Centro Sportivo Scolastico “Leonardo da Vinci” di Bolzano per la vittoria nel decathlon allievi e lo Sportclub Merano per la corsa in montagna. In sala, tra i tanti, era presente anche l’ex azzurra dell’eptathlon Gertrud Bacher, ora segretaria del Comitato provinciale. A premiare gli atleti, oltre al presidente Valt e Bacher, anche il fiduciario tecnico provinciale Karl Schöpf, il vicepresidente Franco Cubich e il consigliere Alfredo Iellici che ha curato la parte informatica. Premiata Clara Obexer, storica segretaria del Comitato. 
Il presidente della Fidal, Stefano Mei è intervenuto con un videomessaggio complimentandosi con i risultati ottenuti e facendo un “in bocca al lupo” sia al nuovo Comitato regionale che agli atleti per la stagione ormai prossima a partire.

[M.M.]

QUESTI I PREMIATI

ATLETI
Athletic Club ’96 Bolzano: Bruno Federico Lorenzo, Buglisi Sara, Coppini Nicolo', D'Alessandro Danilo, Elliasmine Abdelhakim, Fusaro Nicolo’, Gasperini Marten, Ianes Lorenzo, Melloni Edoardo, Mogetti Federico, Murari Alberto, Ongarato Michele, Ponzio Nicholas James, Springeth Maximilian, Tamberi Gianluca, Trio Antonio.
Atletica Gherdeina: Goffi Alessia.
Centro Sportivo Scolastico “Leonardo da Vinci” Bolzano: Fragiacomo Jan, Lubello Kevin, Meneghini Mattia, Tomasi Daniele.
Lac Vinschgau: Kaserer Hannes.
Società Atletica Bolzano: Lorenzon Manuel, Bassani Andrea, Lorenzon Manuel.
Saf Bolzano: Castlunger Nicole.
Sc Passeier: Göller Selma.
Sg Eisacktal: Chizzali Greta, D’Angelo Agata, De Nigro Euan.
Ssv Brixen: Burger Marie.
Ssv Bruneck: Amhof Greta, Desamours Smeraldie, Schneider Alexa, Thaler Hannah.
Läufer Club Bozen: Nardelli Petra, Pattis Katja.
Sportclub Merano: Leuprecht Lisa, Vucemillo Emily.
Sv Lana: Hofer Laura, Kofler Nathalie, Oberrauch Annika, Pircher Linda Maria, Schöpf Frederic, Schöpf Stephanie, Zandarco Simon.

PREMIAZIONE STAFFETTE
Athletic Club ’96 Bolzano: Monte-Riparelli-Badolato-Ianes; Pina Barrios-Machmach-Elliasmine-Tricca; Tricca-Machmach-Santomaso-Eliasmine.
Ssv Bruneck: Neunhäusserer-Moser-Maurer-Schneider.

PREMIAZIONE SOCIETÀ
Athletic Club ’96 Bolzano Alperia – Finale Oro.
Ssv Bruneck (Thaler-Amhof-Moser) – CdS eptathlon.
Centro Sportivo Scolastico “Leonardo da Vinci” Bolzano (Lubello-Graiff-Andreasi-Santoni) – CdS decathlon.
Sportclub Merano – corsa in montagna.

CORSA IN MONTAGNA
Sportclub Merano: Hofer Anna, Falchetti Martina, Hölzl Eva, Schweigkofer Andrea, Pichler Gabriel, Vucemillo Emily.
Läufer Club Bozen: Pattis Daniel.
Telmekom Team Südtirol: Ausserhofer Philipp, Reiterer Andreas.

MASTER
Südtirol Team Club: Mattedi Waltraud, Niedermayr Erika, Indra Hubert, Oberhofer Thomas.
Sportclub Merano: Zorzi Holzgethan Inge, Zorzi Aldo Luigi.
Athletic Club ’96 Bolzano: Göller Hubert.


Le eptatlete dell'Ssv Bruneck premiate dal vicepresidente Franco Cubich


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate