Feruglio vola nei 60 metri
26 Gennaio 2026Nuovo record regionale juniores con 6”89
Ancora un record regionale cade nell’atletica friulana. A firmarlo è Simone Feruglio (Atletica Malignani), protagonista di una straordinaria prestazione nei 60 metri indoor, chiusi in 6”89, nuovo primato regionale juniores.
Il tempo realizzato da Feruglio assume un valore ancora più significativo perché lo colloca anche al 7° posto nelle graduatorie assolute all time regionali, in condivisione con Alessandro Minen e Marco Stepancich, a testimonianza dell’altissimo livello raggiunto dal giovane sprinter.
Un risultato che è frutto di un percorso costruito nel tempo. Feruglio ha infatti mosso i primi passi nell’Atletica San Daniele, società nella quale ha iniziato la propria attività sportiva, allenato da Stefano Secco, per poi approdare all’Atletica Malignani, dove è attualmente seguito dal tecnico Ivan Zadro.
La crescita tecnica dell’atleta e la qualità del lavoro svolto dal suo staff stanno producendo risultati di grande rilievo, confermando l’ottimo stato di salute del settore velocità in Friuli Venezia Giulia.
Il nuovo record regionale juniores rappresenta un traguardo importante ma anche uno stimolo verso nuovi obiettivi, in un momento della stagione che lascia intravedere ulteriori margini di miglioramento.
Complimenti a Simone Feruglio, al suo allenatore e alle società che hanno contribuito al suo percorso di formazione sportiva.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



