Ferrari, Girardini e Zucchelli sul podio della Cinque Mulini
24 Novembre 2025Tanti atleti trentini in evidenza sui campo di San Vittore Olona in occasione della classicissima Cinque Mulini; Ferrari sul podio Under20, Girardini sul podio Under 18 e Zucchelli su quello cadette.
Licia Ferrari (Atletica Valchiese) seconda junior, Nicola Girardini (Us Quercia Dao Conad) terz allievo, Giovanni Gatto (Us Quercia Dao Conad) nono assoluto e Simone Valduga (Aeronautica) quinto nel cross corto, Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) in evidenza tra le cadette: sono piazzamenti importanti quelli degli atleti trentini nella 93esima edizione della Cinque Mulini, la classicissima del cross andata in scena nella tarda mattinata di ieri a San Vittore Olona.Nella prova under 20 la ledrense Ferrari ha chiuso la gara alle spalle della sola emiliana Sofia Ferrari, rinforzando la propria candidatura per vestire l'azzurro ai prossimi EuroCross di Lagoa dopo averla già vestita in stagione nella corsa in montagna e in pista.
Tredicesimo posto assoluto e secondo tra gli under 18 invece il rendenese Girardini: davanti a tutti, imprendibile, si è rivelato il parietà Alessandro Santangelo, pronto ad avere la meglio tanto degli under 20 quanto degli allievi, con il classe 2009 Lorenzo Giardiello in quinta posizione; a seguire il brentegano Fabio Mozzi è 29esimo, con il rotaliano Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana) 34esimo.
Il successo nella prova internazionale è quindi andata all'eritreo Amanuel, capace di superare il keniano Kipruto ed il campione europeo di maratona Iliass Aouani, con Gatto brillante nono. In campo femminile la prima firma è stata dell'etiope Sjikmet, seguita dalla keniana Chepkemoi e dalla burundese Nimbona, settima Gaia Colli.
Per quanto riguarda il cross corto, al maschile a dettare legge è stato Sebastiano Parolini, pronto a lasciarsi alle spalle Masresha Costa e Marco Ranucci, con l'aviere di Besenllo a chiudere ad una manciata di secondi dal podio; Filippo Zanon (Atletica di Cembra) è 14esimo; dominio di Marta Zenoni al femminile su Chiara Spagnoli e Martina Canazza, con Jennie Rizzi (Lagarina Crus Team) quindicesima.
Tra le cadette, secondo posto per Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) che chiude al fotofinish spalla a spalla con la livornese Ginevra Luccarelli, lasciandosi alle spalle la lombarda Maddalena Rava.
File allegati:
- RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






