Fango a volontà al Cross del Crus di Federica Scrinzi



La padrona di casa vince la 28ima edizione del Cross proposto dal Lagarina Crus Team; ecco il resoconto della giornata a firma della società organizzatrice

E’ un cross vero quello disputato a Villa Lagarina, uno di quei cross dove si spinge il fango sotto le suole finchè non ti scappa via l’appoggio, dove si tira di cosce sugli strappetti in salita, dove le gambe volano in discesa prigioniere di una concentrazione da sopravvivenza, dove i capelli inzuppati litigano con la fronte mentre ti batte in faccia la pioggia che se non porti gli occhiali almeno hai idea di dove si va … un cross da facce sofferenti e da cattiveria agonistica da strappare alle intemperie di una domenica di vero inverno autunnale …


Si assegnano i titoli di Campione Regionale Individuale di cross per tutte le categorie Master  con donne e over 60 a dar inizio alle danze sotto una pioggia battente sin dalle 9.30 del mattino cupo in località giardini mentre gli organizzatori del Lagarina CRUS Team piazzano gazebi ovunque grazie alla disponibilità col patrocinio prezioso del Comune locale. Avanti quindi con il primo sparo e Debora Pomarè (Dolomitica)  con Bernard Heisensteken (US Quercia) a far il passo e mettere dietro tutti gli altri. Al secondo via si lanciano in gara tutti gli altri Master Maschili mentre a seguire Assoluti Uomini con Francesco Mich (Atl. Trento) primo al traguardo in grande condizione di forma con Vender e Franceschini alle sue spalle mentre il bravissimo EndaleMasè (Valsugana) vince tra gli Juniores. Federica Scrinzi corre in casa e la ragazza del Lagarina CRUS Team si conferma la numero uno davanti ad una caparbia ElektraBonvecchio che precede la compagna di squadra dell’atl. Trento Lorenza Beatrici. 

Nonostante il tempo inclemente si va avanti con tutte le categorie giovanili a scalare dai cadetti ai piccolissimi Esordienti che non si tirano indietro… anzi !
Encomiabile l’impegno dei volontari del Lagarina CRUS Team che sotto la pioggia garantiscono servizi di logistica, ristori ed assistenza sul percorso grazie alla collaborazione con i Giudici e la segreteria orchestrata da Daniela e Lorenzo con Elisa alle premiazioni. Nessuno torna a casa a mani vuote ed i migliori di ciascuna categoria ricevono i soliti bei premi allestiti tradizionalmente sulla base di prodotti trentini e locali. Premiazioni realizzate in modo celere e quasi in tempo reale, il tutto gestito bene in modo da poter far tornare rima possibile ad asciugarsi e scaldarsi soprattutto i più giovani e tutto questo per la rete collaborativa che ha reso possibile una memorabile giornata di sport e domenica prossima con il CSI si va di “Staffette” a Madrano di Pergine…

CAMPIONI REGIONALI CROSS 2016 :

Ragazzi: DEVIGILI LUCA – Atl. Valle di Cembra   

Ragazze: GIOVANETTI LUNA – Atl. Tento

Cadetti: COSER GABRIELE – Cermis                          

Cadette: GARBER EMMA – SC Merano

F35: PEDRI SILVIA (Lagarina CRUS Team)            

M35: COSTANZO GIUSEPPE (US Quercia)
F40: POMARE’ DEBORA (Primiero)                       

M40: TAVERNARO MICHELE (Primiero)

F45: MERZ LUISA (Atl.  Clarina)                              

M45: LONER ALESSIO (Valle di Cembra)
F50: DAMIN CARLA (GS Trilacum)                        

M50: PINAMONTI ADRIANO (Val di Non e Sole)
F55: BARBI Lanziner ROSANNA (Suedtiroler Team)          

M55: BERTAZZOLI PAOLO (Atl. Clarina)
F60: Zandonai Marilena (Lagarina CRUS Team)      

M60: EISENSTECKER BERNARD (US Quercia)
M65: VANZO VITO (Stella Alpina Carano)              

M70: BIANCHI GIORGIO (US Quercia)

 

Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: